• Serie B
  • Verona, per il dopo Grosso c'è l'ex Ascoli Aglietti: ''Ho dato mia massima disponibilità''

Verona, per il dopo Grosso c'è l'ex Ascoli Aglietti: ''Ho dato mia massima disponibilità''

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 maggio 2019

Cambio della guardia in casa Verona dopo la sconfitta interna contro il Livorno nella 36esima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). Il presidente Maurizio Setti (CLICCA QUI PER SUE DICHIARAZIONI) ha deciso di esonerare il tecnico Fabio Grosso, al suo posto sta per arrivare il 48enne Alfredo Aglietti, ex allenatore dell'Ascoli nella stagione 2016/2017 ed autore, da calciatore, di 18 reti dal 1997 al 2000 con la maglia dell'Hellas.

“Ho dato la mia massima disponibilità per tornare. Sono in attesa. Non vedo l’ora. Sono molto carico, è un anno che sono fermo e mi auguro di avere la possibilità di sedermi sulla panchina dell’Hellas. Contratto, staff? Nessun problema, il Verona per me rappresenta una grande opportunità. Da calciatore all’Hellas ho trascorso tre anni bellissimi, ho ricordi stupendi come la nascita dei miei figli e di un grande rapporto coi tifosi ha dichiarato in serata Aglietti in esclusiva ad Hellaslive.it –. In questo momento bisogna essere ludici, i miracoli non li fa nessuno, sono i calciatori i protagonisti. Conosco la piazza di Verona, ci ho vinto un campionato e ho indossato la fascia di capitano. Mancano 180’ al termine della stagione regolare, poi ci saranno i playoff. Ma non andiamo oltre, fermiamoci qui ed aspettiamo l’eventuale ufficialità da parte della società”.

In mattinata è poi arrivato il comunicato ufficiale del club scaligero: "L'Hellas Verona FC informa di aver affidato ad Alfredo Aglietti la conduzione tecnica della prima squadra fino al termine della stagione sportiva. Sarà affiancato da César Vinicio Cervo de Luca (collaboratore tecnico) e Daniele Sorbello (preparatore atletico). Al nuovo mister il Presidente Setti e tutta la società fanno i migliori auguri di buon lavoro. Il nuovo allenatore dirigerà la sua prima seduta alle 15.30 allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, a porte aperte. Il Club desidera inoltre ringraziare Fabio Grosso e il suo staff per l'impegno e la professionalità profusi negli scorsi mesi, augurando loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale". 


Alfredo Aglietti

Alfredo Aglietti

© Riproduzione riservata

Commenti