Ascoli Calcio, arriva il Palermo trascinato da Nestorovski. All'andata clamoroso autogol di Perucchini

Redazione Picenotime

02 Maggio 2019

Foto da Palermocalcio.it

E' il Palermo il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Sabato 4 Maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la 37esima e penultima giornata del campionato di Serie B. 

Seduta di allenamento mattutina oggi per la compagine siciliana dopo il pareggio interno per 2-2 contro lo Spezia (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS E TABELLINO). Al "Tenente Onorato" di Boccadifalco lavoro defaticante per i calciatori impiegati nella gara di ieri. Per il resto del gruppo attivazione, lavoro tattico e partita in porzione ridotta del terreno di gioco. La squadra tornerà in campo domani mattina per una seduta di allenamento a porte chiuse e poi partirà in direzione Ascoli. Contro i bianconeri di Vincenzo Vivarini mancheranno sicuramente gli infortunati Alessandro Salvi ed Ivajlo Chochev.

Il Palermo occupa attualmente il terzo posto in classifica con 59 punti, figli di 15 vittorie, 14 pareggi e 5 sconfitte, con 53 gol fatti e 35 subiti. Lontano dal "Barbera" Nestorovoski e compagni hanno collezionato 7 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, con 24 reti realizzate e 21 incassate. 

Da due gare sulla panchina rosanero è tornato Delio Rossi, che ha preso il posto di Roberto Stellone (il quale a sua volta lo scorso 26 Settembre era subentrato a Bruno Tedino). Il miglior marcatore stagionale è il capitano Ilija Nestorovski con 13 gol, seguito da George Puscas con 9, Aleksandar Trajkovski a quota 7, Stefano Moreo con 5, Cesar Falletti con 4, Mato Jajalo con 3, Alessandro Salvi e Slobodan Rajkovic con 2 e con un gol a testa dall'ex Giuseppe Bellusci, Alijaz Struna, Ivaylo Chochev, Przemyslaw Szyminski, Roberto Pirrello, Antonio Mazzotta e Radoslaw Murawski. Il giocatore più presente è stato finora Mato Jajalo con 2777 minuti in campo seguito dal portiere Alberto Brignoli con 2606 e da Giuseppe Bellusci con 2490 minuti. 

Ecco quanto dichiarato in zona mista da mister Delio Rossi e dal difensore Andrea Rispoli al termine della gara pareggiata contro lo Spezia.




Il match d'andata, giocato lo scorso 27 Dicembre allo stadio "Renzo Barbera, vide il successo della squadra siciliana per 3-0 in virtù di un clamoroso autogol di Perucchini e delle reti nella ripresa di Chochev e Szyminski. Ecco tabellino, pagelle e highlights di quel match:

PALERMO-ASCOLI 3-0 (27 Dicembre 2018)

PALERMO (4-3-2-1): Brignoli 6.5; Rispoli 6, Bellusci 6.5, Rajkovic 7, Aleesami 6.5 (62' Szyminski 6.5); Haas 5.5 (72' Murawski 6), Jajalo 6.5, Chochev 6.5 (83' Fiordilino sv); Falletti 6.5, Trajkovski 7; Moreo 6.5. A disposizione: Pomini, Avogadri, Accardi, Ingegneri, Pirrello, Salvi, Cannavò, Embalo, Puscas. Allenatore: Stellone 6.5

ASCOLI (4-3-1-2): Perucchini 3; Laverone 6 (78' Kupisz 5.5), Brosco 5.5, Valentini 5.5, D'Elia 6 (65' Addae 5); Frattesi 5.5, Troiano 6, Cavion 6; Ninkovic 6.5; Beretta 5.5, Rosseti 5.5 (75' Ngombo 5.5). A disposizione: Bacci, Scevola, De Santis, Padella, Quaranta, Parlati, Carpani, Casarini, Ganz. Allenatore: Vivarini 5.5

Arbitro: Piscopo di Imperia 6

Reti: 26' aut. Perucchini, 73' Chochev, 86' Szyminski





© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni