San Benedetto, si presenta il libro “Una vita tutte curve”

di Redazione Picenotime

mercoledì 30 luglio 2014

Elisa D’Ospina presenterà il libro "Una vita tutte curve" domani 31 Luglio alle ore 20,45 presso Bagni La Conchiglia. Conversa con la scrittrice Maria Elena Mentili. 
Evento organizzato da Bagni La Conchiglia e la Libreria La Bibliofila. Ingresso libero. Per chi vorrà alle 21,25 cena su prenotazione. 

Elisa D'Ospina è una delle top model più richieste a livello internazionale nel settore delle taglie morbide. Partecipa regolarmente come opinionista a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali. 
Laureata in Scienze della comunicazione con specializzazione in Psicologia, fa combaciare la sua passione per le passerelle con l’impegno nella lotta contro i disturbi del comportamento alimentare. Da tempo denuncia con forza il proliferare sul web di siti e blog pro anoressia e pro bulimia. 
Nel 2009 è stata nominata dal Ministero della Salute testimonial per “La tre giorni della salute”. In veste di curvy coach ha condotto programmi sulle reti Rai, Sky e Mediaset e presentato eventi e manifestazioni. Tiene una sua rubrica su Vogue Curvy, di cui è web editor, e su Leonardo.it. 

IL LIBRO 

Dalla passerella all'impegno contro anoressia e bulimia - Una top model ''fuori misura'' insegna come accettare il proprio corpo. 

Da adolescente troppo alta e troppo robusta a top model internazionale. Dalla provincia di Vicenza alle sfilate di Milano, Parigi e New York. Quel mondo algido e inarrivabile, a cui tante ragazze aspirano e che altrettante donne venerano, per Elisa è diventato realtà. 
Elisa non è una taglia 36 e non si è mai sottoposta a diete punitive o sedute di palestra massacranti per adeguarsi alle misure che il mondo dell’alta moda impone. Anzi, da sempre ha lottato contro costrizioni e pregiudizi e, portando in passerella la sua taglia 48, ha dimostrato che la bellezza non risponde a un unico canone. In sintonia con la “rivoluzione curvy” ha creduto in un nuovo modo di intendere la femminilità e vivere in tutta libertà e serenità il proprio corpo. 
Dopo qualche porta sbattuta in faccia, il successo vero è arrivato, un successo che le ha permesso di diventare testimonial internazionale dell’impegno curvy. Giovanissima, ha ideato la prima campagna di sensibilizzazione contro la magrezza imposta dal fashion system, che ha fatto il giro del mondo scuotendo profondamente l’opinione pubblica. 
E, forte del risultato ottenuto, ha continuato a diffondere il messaggio: in tv, sul web, sulle riviste di settore, e ora con questo suo primo libro.

Una vita tutte curve

Una vita tutte curve