Ascoli-Palermo 1-2, la voce di Vivarini in zona mista post gara

Marco Amabili

04 Maggio 2019

Vincenzo Vivarini

Vi proponiamo le dichiarazioni dell'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini al nostro microfono nella zona mista dello stadio "Del Duca" al termine del match perso 2-1 contro il Palermo nella 37esima giornata del campionato di Serie B. 




© Riproduzione riservata

Commenti (22)

BÀÀ 04 Maggio 2019 18:54

Copione già visto.....partita valida solo x la curva.....il solito finecampionato stabilito.
Addae sulla fascia.......no comment.


MIMMO 04 Maggio 2019 19:24

A quanto sembra panchina confermata anche per il prossimo anno. Sarai l’unico ad essere contento. Ma se guardo la classifica e, senza tornare troppo indietro , con i 7 punti lasciati con le famose rimonte avversarie, nell’ultimo periodo, e non diamo la colpa agli infortuni perché erano tutti disponibili, eravamo ai playoff.


PIAZZA DEL POPOLO 04 Maggio 2019 20:13

Brava la società a riconfermarti con te si e rivisto dopo tanti anni il buon calcio nonostante tutte le vicissitudini che ci sono capitate bravo ora cerca di completara l'opera che ai iniziato
Sicuramente vi divertiremo ancora f.a.c.


Oscar Di Buo' 04 Maggio 2019 21:35

Ma perché FATE ancora polemiche VI ricordo che il VERONA con uno SQUADRONE DA SERIE A DIRETTA rischia di non fare i playoff!!! Grande ASCOLI CALCIO 1898!!!


Francesco 04 Maggio 2019 21:55

Stessa media punti di Cosmi lo scorso anno!!!Ma Cosmi con molte partite in meno!!!!!!!!!!


Gigi 04 Maggio 2019 22:39

Quando sento che abbiamo rivisto bel calcio, penso veramente che fino ad adesso avete visto veramente poco!!
Io sono uscito più volte incazzato che contento dallo stadio, che vi devo dire, beati voi.
E poi basta a dire che siamo stati penalizzati dagli infortuni e dalle vicissitudini! Ma che pensate che le altre squadre siano immuni da infortuni, problemi ecc? Noi conosciamo i nostri, gli altri i loro.
Io non sono contento per niente di Vivarini, ma visto che è stato confermato, Mi auguro, per lui e soprattutto per noi, che questo anno gli sia servito e che quello che ha imparato (spero molto, ma non ci credo) ce lo faccia vedere un altr’anno.


Michele 04 Maggio 2019 23:12

Addae spostato sulla fascia, forse per capire se può ricoprire quel ruolo, e quindi in fase di mercato guardare, cercare altro.......esperimento riuscito...... voto 7 il migliore, non lo dico io..... non dico che Vivarini è il migliore, ma nemmeno l ultimo...... e non parliamo di Cosmi....... perché si la grinta....... ma il gioco è un altra cosa........ poi le stagioni non sono tutte uguali.......guardate Corini...... Liverani e via dicendo..........le squadre di Vivarini hanno sempre giocato a calcio


POTENZA ⚡PICENA 04 Maggio 2019 23:47

Grazie mister Vivarini,ricordo la scoppola con la Viterbese....e li ho pensato ad un altro anno di sofferenza ! Complimenti alla società per la squadra allestita ed a lei mister ,per il gran lavoro svolto. Sono d'accordo sul fatto che c'è una buona base da cui ripartire !


Lillo58 05 Maggio 2019 07:05

Quando vi accanite con giudizi negativi verso l'allenatore, solo perché come GIGI, vorreste vedere la squadra vincere sempre, dovreste comprendere a fondo qual è il materiale umano (fatto sia di piedi calcistici che di testa) che è la squadra. Anch'io spesso a caldo sono uscito dallo stadio o ho spento la televisione "incazzato" ed è normale perché sono tifoso e mi dispiace vedere la mia squadra continuamente rimontata. Ma poi, a freddo, le valutazioni possono essere più serene ed obiettive. Se abbiamo perso tanti punti la colpa è in minima parte dell'allenatore, ma di una squadra fragile sul piano psicologico. Perché, se è vero che la sostituzione di Ardemagni nella partita della rimonta è stato un errore madornale, è anche vero che i giocatori che restano in campo non possono e non devono diventare di colpo dei brocchi. Su questo c'è molto da lavorare il prossimo anno. COMPLIMENTI ALLA PROFESSIONALITÀ DEL GIORNALISTA E ALLA REDAZIONE


LOLLO57 05 Maggio 2019 09:38

Mimmo il 99,9% ,è contento della riconferma. Siete rimasti tu ed altri 3 ad essere scontenti. Le rimonte complessive sono state 12 su 35 partite ed è un dato assolutamente normale. Le rimonte fatte ed i risultati mantenuti sono stati 12 come le rimonte subite. Quindi finiamola con la barzelletta delle rimonte. Oltretutto per essere rimontato devi saper andare in vantaggio e magari con un altro mister in vantaggio non ci andavi proprio. Per fare contento te ed i tuoi compagni di merende la società dovrebbe esonerare un allenatore che si è salvato agevolmente, in un campionato a 19 squadre molto difficile, in condizioni difficili pagargli lo stipendio fino a giugno 2020 e spendere almeno altri 600.000 euro lordi per pagare un altro allenatore. Per fortuna che non gestisci tu la società. Siamo stati senza attacco per un sacco di tempo e solo il manico ti ha consentito di fare 24 punti nel girone d'andata. Schemi stupendi che ci hanno fruttato un sacco di gol su calci piazzati e su azione. Solo la lezione di calcio data a Pillon in casa contro il Pescara basta ed avanza a testimoniare quanto mastica di calcio il mister. Ha cambiato continuamente modulo e disposizione dei trequartisti senza che Pillon riuscisse a capirci nulla. Per poter giudicare un mister devi saper leggere questi particolari altrimenti lascia perdere.


MIMMO 05 Maggio 2019 09:39

Il grande lavoro di Vivarini lo vedremo con il calcio mercato e quanti giocatori credono al progetto della società. Dai risultati in campo non mi risulta che siano con l’allenatore. Addae è un buon giocatore e non penso che abbia avuto offerte in serie A. Intanto prende tempo con il contratto in scadenza a Giugno rischiando peraltro con un’infortunio di rimanere senza stipendio. Vedremo gli altri sotto contratto cosa faranno e chi vorrà veramente rimanere.


remo 05 Maggio 2019 09:42

Mister, persone perbene e grande lavoratore, se riuscirà a migliore la fase difensiva l'anno prossimo ci divertiremo!!!


Albardialbissola 05 Maggio 2019 10:19

Con i giocatori adatti al suo modulo possiamo anche divertirci
È un buon Allenatore, intelligente e preparato.
Ha sbagliato e ha rimediato ogni volta ad errori suoi e non solo
A parte Lecce (e dopo la disfatta avrei mandato via tutti a prescindere) è stata una buonissima annata
Merita la riconferma per quanto fatto


fabrizio becattini 05 Maggio 2019 10:35

contestare sull operato del buon vincenzo vivarini vuol dire vivere su un altro pianeta ,uno può piacere o meno il suo modo di far giocare la squadra ma alla fine della giostra l ascoli ha ottenuto e senza tanti affanni quello che voleva
daltronde ad ascoli sono stati contestati tutti sia chi ha vinto i campionati come mister petrone passando x aglietti e cosmi che hanno fatto il suo un capitolo a parte lo merita mangia che forse non andava neppure preso ,e anche maresca ,fiorin seppur con il latte ai ginocchi finchè hanno avuto favilli hanno tenuto la barca a galla
mister vincenzo vivarini x la stagione appena passata x la gestione che ha fatto merita 3 anni di contratto minimo
io l unico appunto che posso fargli da tifoso è stato quello di insistere su un portiere come perucchini che già alla 2 a perugia andava messo in panchina visto che avevamo come poi ha dimostrato un grande alessandro bacci vice ivan lanni che nel periodo di convalescenza lo avrebbe sostituito alla grande cosa che poi ha fatto


LOLLO57 05 Maggio 2019 11:13

Bravo Mimmo finalmente una cosa saggia. L'anno prossimo in una stagione "normale" potremo valutare meglio il nostro allenatore. Intanto non mi pare che i risultati siano stati così male. Se i giocatori erano contro l'allenatore e non lo esoneravano saresti in lega pro da in pezzo fidati.


LOLLO57 05 Maggio 2019 11:15

Mimmo adesso il campionato è finito. Non ti piacerebbe andare un po' in ferie? Fare l'avvocato delle cause perse deve essere parecchio faticoso.


gioalessandro@tiscali.it 05 Maggio 2019 12:18

X LOLLO - forse ti sei perso qualche partita.. le rimonte con sconfitta non le hai contate ? Il 7 a 0 di Lecce l’hai dimenticato? Tranquillo tu e Vivarini


Dux80 05 Maggio 2019 14:16

RINGRAZIO COME SEMPRE E DA SEMPRE IL MISTER VIVARINI CHE QUEST ANNO CI HA FATTO VEDERE BUON CALCIO BASTONANDO LE SQUADRE MOLTO PIU ATTREZZATE DI NOI......CHE DIRE.....PIU 12 PUNTI RISPETTO ALL ANNO SCORSO,NON ABBIAMO MAI TOCCATO LA ZONA PLAYOUT......CON LANNI TRA I PALI SIN DALL INIZIO E ARDEMAGNI A DISPOSIZIONE AVREMMO FATTO I PLAYOFF!!ORA I GUFETTI EX BELLINIANI POSSONO DIRE QUEL CHE VOGLIONO,QUESTA E'LA REALTÀ......INVECE DI ROVINARVI IL FEGATO A FORZA DI CONTESTARE INUTILMENTE,IL PROSSIMO ANNO NON VI VOGLIAMO,FATE L ABBONAMENTO ALL ATLETICO PICENO!!!


Jacki 05 Maggio 2019 14:39

Con questa rosa chiunque avrebbe fatto meglio come fate a volere vivarini
Allenatore incomprensibile


MIMMO 05 Maggio 2019 16:04

LOLLO57 un vero tifoso non va mai in vacanza. Finito il campionato iniziamo ogni giorno a sfogliare il giornale per leggere i nomi dei giocatori acquistati o in trattativa. Se sei un vero tifoso sai cosa voglio dire. Per il resto ormai sai molto bene come la penso. Ne riparleremo a fine Agosto visto che Sabato sarà una scampagnata con il risultato che non interessa più a nessuno.


LOLLO57 05 Maggio 2019 17:35

Jacky l'Ascoli ha due giocatori di categoria superiore: Brosco e Ninkovic, due buoni giocatori di B: Ciciretti (che si è reso utile solo da 5/6 partite) ed Ardemagni (che ha giocato molto poco) ed una lunga schiera di giocatori presi in saldo da squadre che in B avevano lottato per la retrocessione o erano retrocesse o provenienti dalla lega pro w qualche giocatore da recuperare (tipo Rosseti). Quale sarebbe la buona squadra? La maggior parte delle squadre dietro di noi ha una rosa migliore della nostra. Mettici la preparazione fabbricata, gli infortuni e gli arbitraggi se non era per il manico potevamo essere a posto del Foggia, Venezia o Livorno altro che storie


LOLLO57 05 Maggio 2019 19:29

Caro Gioalessandro@tiscali.it questi sono i dati. Il 7 a 0 di Lecce non dipende da Vivarini ma da altri fattori. Secondo te in condizioni normali l'Ascoli perde a Lecce con un passivo del genere?


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni