• Serie B
  • Serie B 37° turno: Padova e Carpi retrocedono, il Livorno spera ancora nella salvezza diretta

Serie B 37° turno: Padova e Carpi retrocedono, il Livorno spera ancora nella salvezza diretta

di Redazione Picenotime

domenica 05 maggio 2019

Arrivano verdetti importanti nelle prime due gare domenicali della 37esima e penultima giornata del campionato di Serie B. Padova e Carpi, infatti, retrocedono aritmeticamente in Serie C. 

Benevento-Padova 3-3

Il Benevento conquista un punto contro il Padova confermando il quarto posto e l’accesso ai playoff. I padovani, invece, salutano ufficialmente la B retrocedendo in Lega Pro. Partenza lampo del Padova che dopo trenta secondi passa in vantaggio. Cross dalla destra di Lollo per l’accorrente Pulzetti che di prima intenzione gonfia la rete. Il Benevento non si fa intimorire e al 10′ pareggia subito i conti con un colpo di testa di Coda al suo ventesimo centro stagionale. La ripresa si apre sotto il segno del Padova che trova nuovamente il vantaggio. Bonazzoli sfrutta una disattenzione di Coda si invola verso l’area avversaria e da limite fa partire un rasoterra micidiale che non lascia scampo a Montipò. Al 35′ il Benevento pareggia nuovamente i conti. Angolo di Viola per il perfetto stacco di testa di Caldirola. In pieno recupero doccia fredda per il Benevento con Baraye sigla il gol del 3-2. Sembra finita ma a chiudere i conti ci pensa Coda che sul gong realizza la sua personale doppietta firmando il 3-3 finale.

Livorno-Carpi 1-0

Il Livorno batte il Carpi 1-0 e lo condanna alla retrocessione. I ragazzi di Breda passano tra le mura amiche, nella 37esima giornata della Serie BKT, grazie al gol di Giannetti al 59′, e salgono a 38 punti, al quattordicesimo posto in classifca. Per la squadra di Castori quota 29 e retrocessione dopo anni splendidi con la ciliegina della Serie A nella stagione 2015/16. La rete dei labronici arriva dopo un lavoro in area di rigore di Raicevic e un destro a incrociare di Giannetti che beffa il portiere.


37° TURNO SERIE B: SPEZIA-CROTONE 2-0, CREMONESE-BRESCIA 0-0, ASCOLI-PALERMO 1-2, VENEZIA-PESCARA 2-2, CITTADELLA-VERONA 3-0, BENEVENTO-PADOVA 3-3, LIVORNO-CARPI 1-0, SALERNITANA-COSENZA, FOGGIA-PERUGIA (riposa LECCE)

 

CLASSIFICA

67 BRESCIA

63 LECCE

62 PALERMO

57 BENEVENTO

52 PESCARA

51 SPEZIA

50 CITTADELLA

49 CREMONESE

49 VERONA

47 PERUGIA

43 ASCOLI

43 COSENZA**

40 CROTONE

38 SALERNITANA

38 LIVORNO

35 VENEZIA

34 FOGGIA*

30 PADOVA

29 CARPI

*Foggia 6 punti di penalizzazione

**Cosenza deve ancora riposare


38° TURNO SERIE B: CROTONE-ASCOLI, PERUGIA-CREMONESE, PESCARA-SALERNITANA, LECCE-SPEZIA, VERONA-FOGGIA, PADOVA-LIVORNO, CARPI-VENEZIA, PALERMO-CITTADELLA, BRESCIA-BENEVENTO (riposa COSENZA)


Livorno-Carpi

Livorno-Carpi

© Riproduzione riservata

Commenti