• Comunicati Stampa
  • Cna Ascoli Piceno, successo per la quindicesima edizione della Festa dell'Artigiano

Cna Ascoli Piceno, successo per la quindicesima edizione della Festa dell'Artigiano

di Fabio Giantomassi

domenica 05 maggio 2019

Festa e riflessione sui temi dell'impresa, del lavoro e del sociale alla 15esima Festa dell’Artigiano della Cna di Ascoli Piceno. Credito alle piccole e medie imprese e opportunità di promozione e sviluppo dell’artigianato. Si è parlato di questi temi alla 15esima festa dell’artigiano organizzata dalla Cna di Ascoli. “Gustando l’arte” è stato invece il titolo dell’evento, che si è svolto presso il Valentino Resort di Grottammare.

Nell’ambito della festa, che ha coinvolto circa duecento imprenditori artigiani con i loro familiari, si è tenuta una tavola rotonda che ha visto protagonisti il presidente provinciale Cna Luigi Passaretti, il direttore Cna Ascoli Piceno Francesco Balloni, il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, il direttore territoriale di Uni.co Massimo Capriotti e il presidente di Uni.co Maurizio Paradisi. Nello specifico, di turismo e lavoro si sono confrontati: Andrea Everard Weldon, direttore area Retail San Benedetto e Teramo Nord di Impresa San Paolo; Claugio Giovine, direttore Cna divisione economica e sociale; Anna Casini, vicepresidente Regione Marche; Carmine Puglielli, direttore area Imprese Marche sud, Abruzzo e Molise per Intesa San Paolo. Modera Fravio Nardini, caposervizio del Resto del Carlino di Ascoli Piceno.

Nella cornice della Festa la Cna di Ascoli ha anche presentato in esposizione alcune opere di artigianto artistico del territorio di Andrea Fusco, Patrizia Bartolomei, Gabriella Tassotti e  Alessandro Ciarma.

Prima del pranzo sociale consueta consegna di targhe ricordo agli artigiani iscritti da più tempo all'Associazione territoriale Picena. Quest'anno prologo di premiazione al tennista Simone Vagnozzi, in quanto portatore del buono che c'è nel Piceno nel resto d'Italia e in tutto il mondo. Gli artigiani Cna premiati sono stati: Domenico Angellozzi, Alvaro Cafini, Giovanni d'Angelo, Adalgisa de Angelis, Delia Emilia, Giuseppe Fiore, Luigi Massi (alla memoria, premio ritirato dalla sorella Argentina), Valter Palizzi, Filippo Sensalini, Giampiero Sfoza, Luciano Spina, Nazzareno Virgili, Dario Vagni.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci