• Eventi e Cultura
  • ''Miss Mamma Italiana 2019'', l'ascolana Marchetti vince la selezione a San Benedetto

''Miss Mamma Italiana 2019'', l'ascolana Marchetti vince la selezione a San Benedetto

di Redazione Picenotime

lunedì 06 maggio 2019

Proseguono in tutta Italia, le selezioni di “Miss Mamma Italiana 2019”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 26° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Nella fantastica cornice del Grand Hotel Excelsior di San Benedetto del Tronto, si è svolta una selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2019”. Le mamme partecipanti oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche, coinvolgendo il marito o i figli.

La giuria, presieduta dal noto giornalista marchigiano di Sky Maurizio Compagnoni, ha proclamato vincitrice della selezione TANIA MARCHETTI, 38 anni, di Ascoli Piceno, mamma di Valerio. Tania è una bella e simpatica mamma con capelli neri e occhi marroni, con la passione per il canto.

La fascia “Miss Mamma Italiana GOLD”, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, è andata ad ISABELLA CORNACCHIA, 52 anni, imprenditrice, di Valsamoggia (BO), mamma di Giada e Giulia, di 28 e 21 anni; mentre la fascia “Miss Mamma Italiana EVERGREEN”, riservata alle mamme con più di 56 anni, se l’è aggiudicata GINETTA CARRUBBA, 56 anni, insegnante, di Osimo (AN), mamma di David ed Elisa, di 29 e 18 anni.

Queste le altre mamme premiate, che insieme a Tania, si sono aggiudicate il pass di accesso per le Pre Finali Nazionali, in programma dal 20 al 23 giugno a Gatteo Mare - Riviera Romagnola:

◦ “Miss Mamma Italiana Sorriso ENRICA GIULIANI, 34 anni, barista, di San Benedetto del Tronto (AP), mamma di Alessandro ed Elison, di 11 ed 8 anni;

◦ “Miss Mamma Italiana Fashion” PRISCILLA TIGRE, 33 anni, insegnante di ballo, di Torrevecchia Teatina (CH), mamma di Miguel, Alejandro ed Eros, di 9, 3 ed 1 anno;

◦ “Miss Mamma Italiana Dolcezza” CLAUDIA CESARA, 40 anni, casalinga, di Pescara, mamma di Gabriele e Tania.

La manifestazione è stata presentata da PAOLO TETI ideatore e Patron del concorso e da ERIKA COLLINA e BARBARA D’ERASMO, due mamme marchigiane, vincitrici delle passate edizioni del concorso. Ospiti d’onore, la cantante Daniela Vallicelli, Angela Morganti realizzatrice di gigantesche bolle di sapone, il saxofonista e clarinettista Leonardo Vallicelli e le Madrine di “Miss Mamma Italiana”, ovvero mamme vincitrici di fascia nazionale delle passate edizioni del concorso e le Pre Finaliste dell’edizione 2019, le quali hanno fatto passerella con i capi delle boutique “Sandro Ferrone” e “Ripani”.

Le acconciature delle mamme, sono state realizzate da Gianroberto Violini, e da Gigliola e Luisa hair stile.

Le mamme interessate a partecipare al Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure consultare il sito www.missmammaitaliana.it 

Nella foto: da sinistra, Barbara D’Erasmo; Maurizio Compagnoni; Tania Marchetti (vincitrice di selezione); Paolo Teti; Isabella Cornacchia (vincitrice categoria “Gold”); Ginetta Carrubba (vincitrice categoria “Evergreen” ed Erika Collina. 


© Riproduzione riservata

Commenti