Ascoli Calcio, portavoce tifoseria a LatteMiele: “A Giugno partita con Vecchie Glorie al Del Duca”
di Redazione Picenotime
lunedì 06 maggio 2019
Gianni e Alfredo, due dei portavoce della tifoseria dell'Ascoli Calcio, sono intervenuti stasera in diretta alla trasmissione "Radio Goal" condotta da Alberto Crementi sulle frequenze dell'emittente radiofonica LatteMiele.
Alfredo: "La nostra casa è sempre la Curva Sud, siamo solo di passaggio nella Tribuna dedicata a Carlo Mazzone. La stagione a molti può essere sembrata altalenante, noi pensiamo che sia stata una stagione positiva, ci chiamiamo di nuovo Ascoli Calcio come auspicavamo ed è importante aver raggiunto la salvezza con qualche giornata di anticipo, dopo campionati difficili con allenatori non competenti, dirigenti incapaci e calciatori mediocri. Dopo la batosta di Lecce siamo intervenuti per chiedere una reazione, la squadra ha tirato fuori l'orgoglio in un momento difficile e per questo possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro fatto sia dalla Società che dalla squadra, oltre che dalla tifoseria. A Lecce è stato un neo, ci sono state persone che hanno affrontato un viaggio molto lungo e sono rimaste ferite nell'orgoglio per quella brutta sconfitta, i calciatori però hanno tirato fuori gli attributi e ci hanno evitato di fare la fine di altre squadre importanti, come ad esempio sta succedendo alla Salernitana. I playoff erano un sogno, a noi basta aver raggiunto tranquillamente la salvezza e soprattutto il fatto che ci sia stata ridata dignità, non potevamo chiedere di più per il primo anno della nuova Società. La nuova Tribuna? Siamo contenti finalmente di averla inaugurata alla presenza del grandissimo Carlo Mazzone, abbiamo tifato per la squadra felici della posizione in cui eravamo. Abbiamo onorato al meglio il nostro amatissimo ex allenatore. Speriamo che presto ci ridaranno la posizione in cui siamo abituati a vedere la partita, ovvero alle spalle dei due portieri. Vogliamo lanciare in questa occasione un evento che faremo a fine campionato, precisamente Sabato 8 Giugno, per creare un clima positivo e di aggregazione attorno al nome dell'Ascoli. Organizzeremo una partita allo stadio "Del Duca" tra le Vecchie Glorie dell'Ascoli, dalla prima Serie A alle annate più recenti, con giocatori particolarmente rappresentativi. Ci teniamo alla presenza di tutto il territorio, per tramandare la nostra passione anche ai più giovani. L'organizzazione è già partita e tanti giocatori, entusiasti, ci hanno offerto massima disponibilità, stiamo lavorando affinchè questo evento sia indimenticabile".
Gianni: "Noi ascolani dobbiamo essere contenti e felici per come sono andate le cose quest'anno. Mi dispiace che alcuni ragazzi, come Alfredo che è qui con me, abbiano subito ingiustamente dei Daspo che poi hanno portato, a malincuore, allo sciopero del tifo nella gara con la Salernitana. Siamo soddisfatti dell'operato della Società, noi giudichiamo sempre e solo i fatti, come successo in passato. A questa dirigenza abbiamo chiesto la riconsegna del nome Ascoli Calcio ed una squadra che potesse onorare la storia dell'Ascoli senza che la salvezza dovesse passare per i playout. Abbiamo una grande tifoseria, con tanti ragazzi e ragazze che fanno dell'Ascoli uno stile di vita. La nostra Società è solida e leale, la tifoseria è all'altezza, se sappiamo unire tutte le forze possiamo andare molto lontano. Mi dispiace quando magari qualche tifoso si accanisce o insulta un nostro giocatore per una prestazione non positiva. In Tribuna l'altro giorno abbiamo visto anziani, giovani, donne, bambini, tutti insieme a tifare il nostro amato Picchio. Dobbiamo restare uniti senza cadere nelle trappole che vengono messe sul nostro percorso per dividerci. In certi momenti c'è chi non aspetta altro per creare polemiche, dobbiamo essere superiori e guardare avanti, sempre e solo per il bene dell'Ascoli. I momenti no della stagione? C'è rammarico per la sconfitta di Lecce e per le rimonte subite a La Spezia e Cittadella. Abbiamo comunque una grande Società e dopo Lecce la squadra ha tirato fuori l'orgoglio raggiungendo una salvezza importante e non scontata, sotto di noi in classifica ci sono club che hanno organici di grande livello. La nostra tifoseria abbraccia un territorio immenso, chiediamo alla Società di non dimenticarlo, abbiamo un grande patrimonio che va valorizzato, con passione vera. L'evento dell'8 Giugno è stato organizzato dai giovani rappresentanti della nostra tifoseria che danno l'anima per l'Ascoli, spiace veramente tanto che alcuni di loro non possano entrare allo stadio per episodi davvero risibili, spero che queste ingiustizie vengano sanate. Abbiamo bisogno anche di loro, noi più anziani non siamo eterni e occorre il supporto di tutti, soprattutto della nuova generazione di tifosi. Abbiamo un presidente ascolano come Tosti che è una persona squisita e perbene, così come il socio ascolano Ciccoianni che è molto appassionato, idem la proprietà guidata dal patron Pulcinelli che è sempre vicino alla squadra. Noi chiediamo nuovamente di ridarci il prima possibile la nostra casa, la Curva Sud, ci sono tutti i presupposti per tornarci. Ci fidiamo della Società, a noi interessano programmazione, rispetto per la gente e una squadra che mantenga la categoria. Per l'evento dell'8 Giugno abbiamo contattato allenatori come Giampaolo e giocatori molto importanti, sarà una festa per tutti gli ascolani, prossimamente vi sveleremo tutti i particolari".
© Riproduzione riservata
Commenti
Dux80
lunedì 06 maggio 2019
Tanto di cappello ragazzi,siete fantastici,come tutti quelli che vogliono soltanto il bene dell'Ascoli calcio......gli altri devono andare a vedere l atletico piceno.....non abbiamo bisogno di gente negativa......soltanto una cosa,un coro per Vivarini alla fine sarebbe stato bello e giusto.....
Simone
lunedì 06 maggio 2019
Spero che i ragazzi organizzino l’evento di sera affinché anche chi lavora il sabato potrà essere presente!
Maurizio
lunedì 06 maggio 2019
Questi ragazzi sono encomiabili Bellissima iniziativa
In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
