Ascoli, corso di formazione per operatori di polizia che si occupano di vigilanza ambientale

Redazione Picenotime

07 Maggio 2019

È in programma per Mercoledì 8 Maggio alle ore 14.00  presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno il primo incontro per il corso di formazione, organizzato dal Comune di Ascoli Piceno - Comando di Polizia Locale, di 25 ore sul Testo Unico Ambientale (Decreto Legislativo 152/2006 e s.m.i.), dedicato agli operatori di polizia locale che si occupano di vigilanza ambientale. 

Gli argomenti che si affronteranno saranno in riferimento all’ assimilabilità dei rifiuti, veicoli fuori uso, centri di raccolta R.S.U., gestione RAEE domestici, rinvenimento di autoveicoli abbandonati da parte di Organi di Polizia, approfondimento alle acque reflue domestiche ed alle acque reflue urbane, riferimento agli impianti che danno luogo ad emissioni in atmosfera, terre e rocce di scavo, inquinamento da rumore con modalità d’intervento e competenza della Polizia Giudiziaria ed elementi essenziali del regolamento comunitario.

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni