• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 9 Maggio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 9 Maggio

di Redazione Picenotime

mercoledì 08 maggio 2019

Ascoli Piceno

Nubi diffuse al mattino, anche compatte, ma senza fenomeni associati; locali piogge o acquazzoni al pomeriggio in generale esaurimento nel corso della serata. Temperature comprese tra +12°C e +22°C.

Marche

Piogge diffuse al mattino su gran parte del territorio, più asciutto sui settori meridionali; acquazzoni sparsi al pomeriggio su tutta la regione  prima di un generale miglioramento atteso nella serata ma con nubi sparse. 

Nazionale

Piogge e acquazzoni sparsi al mattino al Nord con fenomeni localmente intensi e neve sulle Alpi fino a 1500-1600 metri. Temporali al pomeriggio specie sui rilievi prima di un esaurimento delle precipitazioni a partire dalla serata ma con molte nubi sparse. Tempo generalmente instabile sulle regioni centrali nelle ore diurne, con piogge e acquazzoni sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Migliora dalla serata su tutte le regioni ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Condizioni di tempo prevalentemente stabile al Sud Italia con solo qualche precipitazione su Campania, Molise, Puglia e Sardegna tra il mattino e il pomeriggio. Nuvolosità irregolare sugli altri settori ma senza fenomeni. 

Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci