• Salute
  • Ritrovare la bellezza del proprio corpo con trattamenti LPG

Ritrovare la bellezza del proprio corpo con trattamenti LPG

di Redazione Picenotime

mercoledì 08 maggio 2019

Una sigla che per molti potrà rappresentare un mistero ma che va ad indicare uno dei trattamenti di natura estetica più richiesti oggi sul mercato. Si parla dell’universo femminile con riferimento a quello che può essere definito, senza timore di smentite, l’inestetismo più fastidioso: ovvero la cellulite.
Ebbene per tentare di contrastare questo difetto che genera il temutissimo effetto buccia di arancia della pelle esistono oggi sul mercato diverse soluzioni, più o meno efficaci, cui si fa ricorso soprattutto in questa parte dell’anno quando la bella stagione è alle porte e ci si trova davanti la famigerata prova costume.
Tra le soluzioni più utilizzate c’è l’endermologie, anche nota come
trattamenti LPG: la sigla deriva da Louis-Paul Guitay, francese che inventò per primo il trattamento anche se inizialmente era nato per essere di riabilitazione post incidenti.
Si era nei primi anni ’80 e da allora il meccanismo si è evoluto diventando con il passare del tempo un sofisticato apparecchio
elettromedicale per contrastare proprio la cellulite. Il trattamento LPG si basa su una tecnica di massaggio meccanico modulabile che riesce a rigenerare in modo naturale il tessuto connettivo, ovvero quello nel quale si formano i cuscinetti di grasso che danno poi via libera alla comparsa della cellulite.
Da sottolineare che si tratta di un approccio per nulla invasivo, che rispetta al massimo la pelle e che quindi non richiede né interventi di natura chirurgica tantomeno ricorso a sostanze farmacologiche.
Grazie a questo massaggio connettivo unito ad un sistema di aspirazione si procede ristabilendo ed attivando le funzioni del tessuto connettivo stimolando la rigenerazione cellulare e generando cambiamenti evidenti nella superficie dell’area trattata. Grazie ad un miglioramento dell’ossigenazione, del drenaggio e della vascolarizzazione si procede ad eliminazione delle tossine.
Il trattamento LPG o endermologie contribuisce inoltre alla produzione di collagene ed elastina, vale a dire sostanze che sono responsabili dello stato di elasticità della pelle in superficie in quanto in grado di tonificarla e modellarla. Tante ragioni per le quali ad oggi i trattamenti LPG sono, sul mercato, i più richiesti in materia di rimedi estetici contro la cellulite. 


Commenti