Arquata del Tronto, anche l'Ascoli Calcio alla 2ª edizione della Festa dello Sport

Redazione Picenotime

09 Maggio 2019

Venerdì 17 Maggio, presso la scuola "Specchio dei Tempi" di Arquata del Tronto, si svolgerà la seconda edizione post sisma della Festa dello Sport.

L'iniziativa, organizzata dall'Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione, è ideata e realizzata da Riccardo Spurio, docente di educazione fisica presso la scuola secondaria di I grado di Arquata del Tronto. La manifestazione vedrà la partecipazione degli alunni di tutte le classi (dalla materna alla secondaria) nella pratica di sport come calcio, tennis, pallavolo, rugby, ciclismo e atletica. Partner dell’iniziativa sono Asa Ascoli, Fainplast, Rugby Ascoli, Amici della bicicletta e ASD Arquata Calcio.

Il programma prevede il saluto della dirigente scolastica Dott.ssa Silvia Giorgi e del sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci. Seguirà il convegno "Al di là della rivalità", che precede l'inizio della Festa dello Sport, alla quale parteciperanno una rappresentanza di dirigenti e atleti dell’Ascoli Calcio e della Sambenedettese, club che, al di là delle rivalità sportive, hanno contribuito a sostenere il territorio durante il periodo buio del post sisma.

 


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni