• Eventi e Cultura
  • Compagnia dei Folli, appuntamento con ''Cecco: di stelle, di sfere, di luce''

Compagnia dei Folli, appuntamento con ''Cecco: di stelle, di sfere, di luce''

di Redazione Picenotime

giovedì 09 maggio 2019

Domani venerdì 10 maggio 2019 alle ore 21:30 nuovo appuntamento con Ascoli celebra Cecco, l’insieme di manifestazioni organizzate dal Comune di Ascoli Piceno per i 750 anni dalla nascita di Francesco Stabili, detto Cecco d’Ascoli.

Domani alle 21:30 in Piazza Arringo di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo “Cecco: di stelle, di sfere, di luce” della Compagnia dei Folli, spettacolo liberamente tratto da alcuni episodi della vita di Cecco, una rilettura di alcuni passaggi delle sue opere che hanno ispirato immagini e visioni che saranno messe in scena utilizzando le tecniche sceniche del teatro di strada.

Lo spettacolo, scritto ed ideato da Paola Lucidi della Compagnia dei Folli vedrà in scena attori ed acrobati su trampoli e in sospensione su una gru, oltre ad un attore romano, Giuseppe Caggiula, oramai membro della squadra dei Folli, che interpreterà Cecco.

Per la realizzazione dello spettacolo saranno coinvolti più di venti attori, tra i quali Bocchetto Steven e Cipollone Roberta della compagnia abruzzese Rospo Rosso. In Piazza Arringo sarà montata un’impalcatura edile, offerta per l’occasione dalla Ditta Edile SAMEDIL di Ascoli Piceno e sarà posizionata un’autogru della ditta Seghetti di Ascoli.

L’appuntamento per continuare a celebrare Cecco è per venerdì 10 maggio 2019 alle ore 21:30 a Piazza Arringo di Ascoli Piceno per uno spettacolo creato e realizzato unicamente per la città. 

Commenti

Approfondisci