• Atletico Ascoli
  • Promozione girone B: l'Atletico Ascoli mette ko la Civitanovese. Ora la finalissima per l'Eccellenza

Promozione girone B: l'Atletico Ascoli mette ko la Civitanovese. Ora la finalissima per l'Eccellenza

di Redazione Picenotime

domenica 12 maggio 2019

Fa festa l'Atletico Ascoli nella finale playoff del girone B di Promozione contro la Civitanovese in un gremitissimo Picchio Village. 

Primo tempo di marca rossoblù, con la squadra di De Filippis che colpisce un legno ed impegna severamente in due occasioni il portiere Albertini. I padroni di casa però tengono botta e nel finale trovano il gol del vantaggio con Mariani, che sfrutta al meglio un clamoroso svarione difensivo degli ospiti. Ad inizio ripresa la Civitanovese agguanta il pareggio con un colpo di testa di Martins ed il match arriva così ai supplementari. Nonostante agli ascolani potrebbe bastare un pari per passare il turno al termine dei 120 minuti, la squadra di Filippini accelera nel primo tempo supplementare e mette a segno un micidiale uno-due ancora con Edoardo Mariani (splendida conclusione a giro) e con un rigore realizzato dallo specialista Coccia. La Civitanovese non riesce più a reagire e chiude la gara addirittura con tre espulsioni (Veccia, Galdenzi e Miramontes). 

Continua quindi la corsa verso il campionato di Eccellenza dell'Atletico Ascoli, che Domenica 19 Maggio sfiderà nella finalissima in gara unica in campo neutro la Vigor Senigallia, che non ha disputato i playoff visti i più di 10 punti di distacco sulla terza classificata nel girone A, ovvero il Barbara. 


TABELLINO

ATLETICO ASCOLI-CIVITANOVESE 3-1 (d.t.s)

ATLETICO ASCOLI (4-3-3): Albertini; Serafini, Sosi, Gibbs, Fabi Cannella; Iachini (60' Santoni), Coccia, Tedeschi; E. Mariani (110' Tarli), Gassama (65' De Marco), Giovannini (106' Castellana). A disposizione: Spinelli, Di Silvestre, Funari, Talamonti, Felicetti. Allenatore: Filippini

CIVITANOVESE (4-4-2): Testa; Armellini, Martins, Carafa (51' Dutto), Federico; Miramontes, Veccia, Vechiarello, Rodriguez (73' Ferrari); Salvati (51' Garcia), Ribichini (75' Galdenzi). A disposizione: Lorenzetti, Milanesi, Falkenstein, Escobar, Emiliozzi. Allenatore: De Filippis

Arbitro: Eremitaggio di Ancona 

Reti: 46' pt E. Mariani, 54' Martins, 99' E. Mariani, 102' rig. Coccia

Espulsi: 104' Veccia, 105' Galdenzi, 112' Miramontes


Foto Edo Fanini

Foto Edo Fanini

© Riproduzione riservata

Commenti

Giuseppe
domenica 12 maggio 2019

La civitanovese nei 90 minuti strameritava la vittoria ma questo è il calcio.


Luca (AP)
lunedì 13 maggio 2019

La Civitanovese ha perso 3 volte su 3. Il calcio è questo, piuttosto...