• Sport
  • Monteprandone, riscontri positivi per il 1° Trofeo di pattinaggio freestyle AICS

Monteprandone, riscontri positivi per il 1° Trofeo di pattinaggio freestyle AICS

di Redazione Picenotime

lunedì 13 maggio 2019

Domenica 12 Maggio si è svolto al Palazzetto dello Sporto "Colle Gioioso" di Monteprandone il 1° Trofeo di pattinaggio freestyle AICS che ha visto la partecipazione di ragazzi tra i 6 e i 15 anni appartenenti a società sportive provenienti da varie province delle Marche: Asd Roller Green di Castel di Lama, Asd Red Blue Tower di San Benedetto del Tronto, Asd Marca Skating di Porto San Giorgio e Asd Roller Civitanova di Civitanova Marche. 

Hanno gareggiato nelle categorie cuccioli, giovanissimi, esordienti, ragazzi, seniores e si sono cimentati nelle specialità di Roller Cross e Skate slalom. Nel medagliere generale hanno trionfato i ragazzi della Roller Green di Castel di Lama. Il pattinaggio freestyle rappresenta una spettacolare e acrobatica forma di attività fisica che favorisce l’aggregazione e l’intrattenimento, in ogni età. Leonardo Perrone, presidente provinciale dell’AICS Ascoli Piceno, in sinergia con Giovanni Anselmi (referente pattinaggio freestyle Marche AICS) della ASD Roller Green, stanno lavorando per favorire lo sviluppo e la crescita di questa disciplina nel territorio Piceno attraverso eventi che mettono in primo piano i ragazzi in uno sport sano e divertente. 

Ottimo il lavoro svolto da Giovanni Anselmi, presidente dell’ASD Roller Green, nella realizzazione di questo primo trofeo Regionale AICS di pattinaggio freestyle organizzato nella provincia di Ascoli Piceno.


Foto di Leonardo Perrone

Foto di Leonardo Perrone

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci