Lega Serie B, annullati i playout. Venezia e Salernitana sono salve, Palermo e Foggia in C

Redazione Picenotime

13 Maggio 2019

Mauro Balata

Clamorosa e repentina presa di posizione ufficiale della Lega di Serie B dopo la decisione odierna del Tribunale Federale Nazionale di retrocedere all'ultimo posto della classifica il Palermo per irregolarità amministrative (CLICCA QUI PER SENTENZA). Non verranno giocati i playout, si procederà regolarmente con i playoff. Si salvano quindi Venezia e Salernitana, retrocedono in Serie C Foggia, Padova, Carpi e Palermo. 

"Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B, riunito in data odierna, vista la sentenza pubblicata il 13 maggio 2019 del Tribunale Federale Nazionale, immediatamente esecutiva, relativa all’U.S. Città di Palermo, ha deliberato all’unanimità di procedere con le partite dei playoff con le date già programmate lo scorso 29 aprile.

In conformità al suddetto dispositivo procede al completamento delle retrocessioni, di cui tre già avvenute sul campo in data 11 maggio 2019 (Foggia, Padova, Carpi) e la quarta (Palermo) decisa dalla Giustizia sportiva".

CLICCA QUI PER PROGRAMMA PLAYOFF 2018/2019


© Riproduzione riservata

Commenti (19)

asnkvola 13 Maggio 2019 20:39

Apposto altra decisione assurda a tavolino,ora il Foggia ricorrerà in tutti i tribunali possibili facendo un estate di carte bollate,decisione pro Lotito.


Albardialbissola 13 Maggio 2019 20:44

Sempre peggio
Per salvare la salernitana guarda che s è inventato lotito


Picus 13 Maggio 2019 20:46

Dedicato a Foggia Rossonera...


Per sempre Ascoli 13 Maggio 2019 21:16

Una sola parola: E' una vergogna!!!!
Ho solo piacere per quei tifosi del Foggia ke ci offendevano su queste pagine.


Michele 13 Maggio 2019 21:50

Letto l articolo foggia????? O ancora nutri qualche dubbio.... poi parlate voi........ -15....... .....per piacere..... l anno prossimo vado a far tifo per la fermana quando andate al recchioni.......hahahahaha


gigio 13 Maggio 2019 21:51

mi sembra una decisione giusta d'altronde il Foggia è ed è stato graziato dal punto di vista delle inadempienze finanziare


filippo 13 Maggio 2019 22:22

Balata l'uomo del rinnovamento... in due anni ha combinato veramente di tutto


Paolo10850 13 Maggio 2019 22:46

CAPOLAVORO DI LOTITO


ze 13 Maggio 2019 23:21

Nello sport Barare non premia.


luciano 13 Maggio 2019 23:45

Tutto deciso nella stanza dei bottoni dai siliti noti, francamente avrei messo sotto inchiesta la partita Carpi Venezia, uno sandalo come i giocatori del carpi gli ultimi 15 minuti abbiano letteralente passato palloni al venezia per pareggiare e poi vincere, si sono spostati senza vergogna. il venezia era retrocesso e meritava di retrocedere, più del foggia.


Paolo 65 14 Maggio 2019 00:36

A parte Foggia Rossonera, l'ennesima maxxxta del calcio Italiano, il tutto per salvare la Salernitana.


Ze 14 Maggio 2019 07:18

Dai foggia rossonera dicci qualcosa che non sia la solita frasetta fatta per "stuzzicare" dimostra che anche tu hai il dono della parola per esprimere un pensiero anche solo parzialmente complesso. Magari composto da più di una frase, bastano anche solo due.


CavaliereBiancoNero 14 Maggio 2019 08:22

Io dico solo una cosa ,anzi due , la prima che durante l estate prima dell inizio ufficiale del calcio mercato tutto si sia risolto ,la seconda che il campionato non subisca ritardi vari come è già capitato e dulcis in fondo è una vergogna e poi il Foggia cosa vuole controbattere che già era spacciato quindi spero che tutto si risolva quanto prima


Michele 14 Maggio 2019 10:28

Io preferirei come lo scorso anno....... Carpi, Padova, foggia in lega però, Salernitana spareggi e palermo in lega pro..... e dalla lega pro sale una in più.... in fondo lo scorso anno sono state penalizzate le squadre di lega pro..... quest'anno ne anno vantaggio loro.... cosi siamo tutti contenti........


Pseudo Tifoso 14 Maggio 2019 11:56

Trovo assurdo che la retrocessione del Palermo inneschi un innalzamento della classifica che riguardi solo la parte play off. Che idiozia.


asnkvola 14 Maggio 2019 13:00

Asseblea serie B,vice presidente lega di B e consigliere sig.Mezzaroma presidente della Salernitana( col Foggia confermato in C e retrocessione del Palermo Salernitana salva senza spareggi)Sig .Santopadre consigliere di lega e presidente del Perugia( col Palermo retrocesso Perugia ai play off),Sig.Vigorito presidente Benevento e consigliere ( col Palermo in C il Benevento si piazza al terzo posto in classifica cioè miglior posizione possibile in griglia play off) poi ci sono come consiglieri il presidente del Carpi e della Cremonese e due consiglieri autonomi ........Con un assemblea così costituita cosa vi aspettavate? Il fatto che non spetta alla lega di B retrocedere squadre o far saltare un play out,questa decisione può prenderla solo la figc dunque emerge chiaro un abuso di potere senza precedenti,la cosa che qualche tifoso non capisce o stenta a capire che se ci sono persone che devono far rispettare le regole non solo non le fanno rispettare ma le prevalicano in continuazione scrivendo a piacimento a tavolino l'esatto contrario di quello che regole e campo non hanno detto,se il Palermo non poteva partecipare al campionato la covisoc doveva farlo presente subito e non farlo presente a fine campionato stravolgendo tutto quello che il campo ha detto,se il Foggia a causa di questa decisione accedeva al play out il Foggia aveva tutto il diritto di disputare il play out perchè previsti da regolamento e nessuno può cancellarli per favorire questo e quello,può starci antipatica questa è quella squadra ma se non si rispettano le regole il calcio e qualsiasi altro sport non ha motivo di esistere,cosa andiamo a vedere noi allo stadio se poi dopo quello che succede sul campo viene stravolto da un manipolo di piccoli uomini mossi solo da interesse personale e non dall'amore dello sport? Signori con queste sentenze perdiamo tutti anche noi tifosi dell'Ascoli ed è ora che tutti i tifosi protestiamo uniti qualsiasi colore tifiamo perchè questi hanno ammazzato il calcio,non ha senso vedere un campionato che viene stravolto a tavolino ,questo è ora che lo capite tutti,nemmeno io simpatizzo per il Foggia ma ieri alla cancellazione dei play out mi sono incavolato e non poco,qua che deve far rispettare le regole non le pensa minimamente e le fa in corsa a proprio piacimento,dobbiamo dire basta a tutto questo altrimenti siamo finiti.


ascoli è stata durissima 14 Maggio 2019 15:33

Dopo la vergogna di quest'estate con la B a 19 un'altro capolavoro.


Serie c 14 Maggio 2019 18:49

Foggia rossonera merita questo, pensa che qui unico posto in cui dovrebbe scrivere non scrive.
A me la decisione piace


San Marco 14 Maggio 2019 21:25

fuggiasco rossonero dove sei ? Dove e' andata a finire la tua spavalderia ' Mi sono andato a rileggere tutte cattiverie che per tutto il campionato hai sputato contro la nostra squadra manco fossimo il Bari o il Lecce . Sinceramente mi dispiace per la tifoseria rossonera appassionata ed importante come la Nostra ma sono ULTRAFELICE per te che venivi quì sistematicamente a provocare TIFOSI SERI che nulla avevano contro la tua squadra. Ora marcisci in terza serie , saro' il primo tifoso del Monopoli, del Bari e della Fermana . Noi ci prepariamo ad un'altro campionato in serie B. Sempre ForzaAscoli.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni