• Serie B
  • Figc, Gravina: ''Lega Serie B non ha competenza per abolire playout. Ne parleremo in Consiglio''

Figc, Gravina: ''Lega Serie B non ha competenza per abolire playout. Ne parleremo in Consiglio''

di Redazione Picenotime

martedì 14 maggio 2019

"E' nelle prerogative della Lega di Serie B dare seguito alla sentenza sulla retrocessione del Palermo che è esecutiva e proseguire con i playoff. Una riflessione più approfondita dobbiamo farla sui playout, perché mi sembra che il Consiglio direttivo della Serie B non abbia competenza in materia. Per cui sarà questo motivo di approfondimento al prossimo Consiglio Federale in programma Giovedì 16 Maggio". A dirlo è il presidente della Figc Gabriele Gravina nel corso del forum dal titolo "Il calcio che vogliamo" organizzato dal Corriere dello Sport. 

"Se mi chiedete una opinione sull’opportunità di aspettare il secondo grado del caso Palermo vi dico che forse era il caso di attendere la decisione della Corte di appello federale - aggiunge Gravina -. Siamo comunque nell’ambito del rispetto delle regole, perché è nelle prerogative della Lega di Serie B, dopo aver fissato le date dei play-off, dare seguito a una sentenza esecutiva. Poi il Palermo ha tutto il diritto di chiedere eventuali sospensive e proporre ricorso”.

CLICCA QUI PER DECISIONE LEGA B SU ABOLIZIONE PLAYOUT





Gabriele Gravina

Gabriele Gravina

© Riproduzione riservata

Commenti

Forza Ragazzi
martedì 14 maggio 2019

Ci risiamo...e vai con la pagliiacciata all'italiana...pe pepepe pepe peppepe


Tifosissimo
mercoledì 15 maggio 2019

di male in peggio..Gravina sei assolutamente inadeguato a svolgere il ruolo di Presidente della FIGC! non vogliamo proprio cambiare niente in Italia e rimanere ancorati a pensiero e modi di agire che non lasciano spazio a evidenze e trasparenza. Malissimo!


Approfondisci