• Salute
  • San Benedetto, inaugurazione della Palestra per la ginnastica dolce degli anziani disabili

San Benedetto, inaugurazione della Palestra per la ginnastica dolce degli anziani disabili

di Redazione Picenotime

giovedì 16 maggio 2019

Sabato 18 Maggio alle ore 16.00, al Centro Primavera di San Benedetto del Tronto in via Piemonte 124/b, si svolgerà l'inaugurazione della Palestra per la ginnastica dolce degli anziani disabili.

L'iniziativa rientra nel Progetto “Non solo Anziani” promosso dalla Cooperativa Sociale La Picena e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Si tratta di un importante ed utile acquisto per favorire attività di ginnastica dolce e movimento degli anziani e quindi la loro socializzazione.

Il progetto prevede una gestione in rete con diversi partner co-attuatori: Associazione IRIS Insieme a te-onlus, Associazione Sinestesie, Asur, Avulss, Associazione C.Ha.P.P., Comune di San Benedetto del Tronto, Associazione Sulle Ali dell'Amore, SPI, Università della Terza Età, Associazione Antoniana Eventi e Comitato di quartiere.

Il progetto “Non solo Anziani” si propone di migliorare la qualità della vita degli anziani e delle proprie famiglie attraverso la presa in carico degli ospiti in particolare di quelli non autosufficienti del Centro Primavera di San Benedetto del Tronto, proponendo servizi quali assistenza sociale e sanitaria, supporto psicologico, attività ricreative e di inclusione sociale anche all'esterno del centro per far vivere loro momenti di convivialità e farli sentire parte integrante della vita della comunità.


© Riproduzione riservata

Commenti