• Eventi e Cultura
  • Carnevale di Ascoli 2019, premiazioni dei vincitori dei concorsi fotografici

Carnevale di Ascoli 2019, premiazioni dei vincitori dei concorsi fotografici

di Redazione Picenotime

venerdì 17 maggio 2019

Cresce l’attesa per quello che è l’ultimo appuntamento ufficiale del Carnevale edizione 2019, con le premiazioni dei vincitori dei concorsi fotografici per il VII Trofeo “Buonumor Favorito”, ovvero il 7° concorso nazionale a tema libero riconosciuto FIAF, il 17° concorso nazionale sul tema “Il Carnevale di Ascoli, personaggi e… ovvero il Carnevale storico del Piceno 2019” e il primo Trofeo “G.O.F. AP” – Città di Ascoli Piceno, concorso fotografico internazionale sempre con il riconoscimento Fiaf.  La cerimonia si svolgerà ad Ascoli domenica prossima, 19 maggio, alle ore 16, nella sala conferenze della Quintana a Palazzo Arengo. Una cerimonia alla quale tutti gli appassionati del Carnevale sono invitati a partecipare. A seguire, sempre nella sede della Quintana, verrà inaugurata la mostra fotografica collegata ai concorsi che si protrarrà fino alla metà di giugno. Per quanto riguarda la partecipazione, al 7° concorso nazionale sono state 269 le foto in gara, mentre 52 sono state quelle per il 17° concorso nazionale sul tema del Carnevale del Piceno e ben 898 le foto del primo concorso internazionale con autori appartenenti a ben 17 nazioni (Croazia, Galles, Germania, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Irlanda, Israele, Myanmar, Romania, Scozia, Spagna, Ungheria, Vietnam)-

I VINCITORI

Nel corso della cerimonia saranno consegnati ufficialmente i premi ai vincitori di ciascuno dei concorsi fotografici organizzati per l’edizione 2019 del Carnevale di Ascoli. Il 1° Trofeo G.O.F.AP – Città di Ascoli Piceno (un’opera realizzata dalla ceramista Barbara Tomassini) è stato assegnato a Pierfrancesco Baroni, mentre il VII Trofeo Buonumor Favorito è stato assegnato a Paolo Raimondi.

Per il 1° concorso fotografico internazionale, nella sezione immagini proiettate in bianco e nero, dal primo al quinto posto ci sono John McNaim (“Twist”), Ovid Pop (“Chairs”), Cristina Garzone (“Pozzi cantanti”), Pietro Bugli (Ora noi in gabbia”), Hengki Lee (“Reflection”); per le immagini proiettate a colori, Alessandro Terigi (“Serie agrumi soffione”), Hamid Reza Helali “Remember”), Antonio Semiglia (“Il riposo del su boe”), Adriano Boscato (“Sleddog terra 03”), Renato Maffei (“Katie”). 

 Per il 7° Concorso fotografico nazionale a tema libero (valido per la statistica FIAF 2019)I primi tre classificati nella sezione stampe bianco e nero sono nell’ordine Paolo Stuppazzoni con “Confronto”, Giulio Montini con “Donna indiana 2” e Adriano Favero con “UNderwater performance” e nella sezione stampe colore Giulio Montini con “Etiopia 11” ed “Etiopia 28”, Maurizio Martini con “Calma Blu” e Pierangelo Cavalieri con “Assiolo”. 

Per  il 17° concorso fotografico nazionale sul tema “Il Carnevale di Ascoli, personaggi e… ovvero il Carnevale storico del Piceno 2019” i primi tre classificati per la sezione stampa in bianco e nero sono stati nell’ordine Paolo Raimondi con “Lo spirito del Carnevale ascolano 3”, Corrado Fulvi con “Rue nascoste”, Paolo Stuppazzoni con “Carnevale 4”; per le stampe colore Giuseppe Noce con “E’ proprio Carnevale”, Grazia Migliarelli con “Fora, fora li moccole” e Paolo Raimondi con “Lo spirito del Carnevale ascolano 7”; per la sezione immagini proiettate, Paolo Raimondi con “Lo spirito del Carnevale ascolano 10”, Paolo Stuppazzoni con “Ali dorate”, Patrizia Oliveri con “Il finto pittore”.

Anche quest’anno i concorsi, che hanno visto la partecipazione di fotografi classificati Fiaf a livello mondiale, sono stati organizzati dal Gruppo Operativo Fotografico della provincia di Ascoli.


© Riproduzione riservata

Commenti