• Salute
  • Unione Sportiva Acli Marche, a Marina di Altidona corso gratuito di autodifesa per donne

Unione Sportiva Acli Marche, a Marina di Altidona corso gratuito di autodifesa per donne

di Redazione Picenotime

sabato 18 maggio 2019

Prenderà il via Venerdì 24 Maggio alle 19 un corso gratuito di autodifesa per donne. L’iniziativa è di ASD Nicola Tritella, affiliato U.S. Acli, ASD Dspin, col sostegno di Coop Alleanza 3.0 e con il patrocinio e il contributo del Comune di Altidona.

Il corso consiste in 5 lezioni che, dopo la prima, si svolgeranno Venerdì 31 Maggio, 7, 14 e 21 Giugno presso la palestra Dspin in via del Molino a Marina di Altidona e che saranno tenute dall’istruttore di Kraw Maga Emanuele Conti.

“Il corso di autodifesa – dicono i promotori dell’iniziativa - ha l’obiettivo di aiutare le donne a evitare molestie e/o aggressioni, insegnare loro a distinguere tra pericolo reale e pericolo potenziale, spiegare l’atteggiamento da tenere nel caso di una possibile aggressione e le metodologie necessarie per farvi fronte in maniera efficace. Le donne in questo modo acquisiranno una maggiore consapevolezza delle proprie capacità personali e avranno più autostima”.

Per ulteriori informazioni sul corso e per le iscrizioni si può contattare la referente dell’iniziativa Daniela (3391084448) o consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche.


© Riproduzione riservata

Commenti