• Motori
  • Moto3, Fenati parte dalla quinta fila nel Gran Premio di Francia: ''Stringerò i denti''

Moto3, Fenati parte dalla quinta fila nel Gran Premio di Francia: ''Stringerò i denti''

di Redazione Picenotime

sabato 18 maggio 2019

E’ del britannico John McPhee la pole position del Gran Premio di Francia 2019, quinta prova del Mondiale di Moto3. Sul tracciato di Le Mans, il pilota della Honda Petronas Sprinta Racing è stato il migliore ad interpretare condizioni di pista molto complicate (asciutto/bagnato), ottenendo il crono di 1’42″277 a precedere il nostro Tony Arbolino (Honda – VNE Snipers) di 0″190 e il giapponese Ai Ogura (Honda Team Asia) di 0″238. Per l'ascolano Romano Fenati 13esima posizione in griglia con un miglior tempo di 1’43″213.

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Meritata prima fila per Tony Arbolino che, sul circuito di Le Mans, si aggiudica la seconda posizione in una qualifica bagnata. Tony, che già nelle libere aveva mostrato un ottimo feeling in condizioni di asciutto, ha replicato le buone sensazioni anche sul bagnato ed è arrivato ad un soffio dalla pole. Dopo l'high side di ieri che gli ha procurato una contusione al piede sinistro, Romano Fenati stringe i denti e sale in sella per aggiudicarsi una buona posizione in griglia. È veloce Romano, nonostante il dolore e domani partirà dalla quinta fila. Non sarà una gara facile per lui ma la rimonta è possibile. 

Tony Arbolino: “Sono felice per questa P2. La pole sarebbe stata ancora meglio ma la prima fila è comunque importante qua perché, in gara, si possono evitare di fare un po' di sorpassi e conservare di più le gomme. Abbiamo lavorato veramente bene con il team e tutto è pronto in ottica gara. Vedremo come sarà il meteo domani ma, sul bagnato, mi sento bene con la moto, il grip e il feeling all'anteriore”.

Romano Fenati: “Dopo la caduta di ieri non sapevo come sarebbe andata oggi e se fossi stato in grado di girare. Non era facile ma alla fine sono riuscito a fare la qualifica e, per un momento, ho pensato pure di partire davanti. Non siamo lontani, domani stringerò i denti”. 


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti