Ascoli Piceno, fermati quattro giovani in possesso di dosi di droga leggera e pesante
di Redazione Picenotime
lunedì 20 maggio 2019
Nel fine settimana appena trascorso, ad Ascoli Piceno, i Carabinieri della Compagnia hanno messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio in orario serale e notturno dopo i recenti episodi di furti ai danni di bancomat, impegnando 10 pattuglie che hanno consentito anche di monitorare gli avventori dei principali centri di aggregazione quali i centri commerciali e le zone industriali, nonché monitorare le maggiori vie di comunicazioni tra l’entroterra e la riviera, al fine di scongiurare episodi di eccesso di velocità sotto l’effetto dell’alcool.
Nello specifico è stata sottoposta a particolari controlli la zona di Tofare e dell’Annunziata, luoghi dove in passato si sono registrati fenomeni di piccolo spaccio in favore di minorenni o adolescenti alla ricerca di facile divertimento. Durante il servizio i militari hanno notato i movimenti sospetti di quattro giovani del posto che sono stati controllati e trovati in possesso di alcune dosi di droga sia leggera che pesante, sequestrata, per cui saranno segnalati alla Prefettura come assuntori. Circa 150 le persone identificate e 100 le autovetture controllate con l’elevazione di contravvenzioni per svariati motivi tra cui la guida con patente e revisione scaduta e l’uso del cellulare.
La costante e diuturna azione dei Carabinieri su tutto il territorio provinciale continuerà con mirati controlli soprattutto nei luoghi di maggiore afflusso, con intento preventivo soprattutto per scongiurare i reati contro il patrimonio e il traffico di stupefacenti, sempre pronti ad intervenire in caso di necessità dei cittadini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
