• News
  • Carabinieri, saluti di commiato al Brigadiere Romano che lascia Ripatransone dopo 32 anni

Carabinieri, saluti di commiato al Brigadiere Romano che lascia Ripatransone dopo 32 anni

di Redazione Picenotime

lunedì 20 maggio 2019

Il Brig. Capo Donato Romano, originario di Lecce, sposato con due figli, lascia il servizio attivo per raggiunti limiti di età dopo 42 anni nell’Arma dei Carabinieri di cui ben 32 trascorsi alla Stazione di Ripatransone. Stamane, presso il Municipio di Ripatransone, il sindaco Ing. Alessandro Lucciarini De Vincenzi, alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Ciro Niglio, del Comandante della Compagnia di San Benedetto del Tronto e della locale Stazione, oltre che della cittadinanza, ha inteso organizzare una breve ma significativa cerimonia di commiato al Brig. Ca. Romano, proprio a voler sugellare il lungo periodo trascorso dal militare a servizio dei cittadini di Ripatransone, con riconosciuta professionalità, profonda abnegazione e spiccata umanità. 

Il Col. Niglio, nel discorso di commiato, ha sottolineato l’importanza dei Comandi Stazione Carabinieri quale punto di riferimento sicuro per la cittadinanza, come le ha definite recentemente il Capo dello Stato “presidio di professionale e rassicurante prossimità” e, rivolto al Brig. Ca. Romano, ha affermato che durante la sua onorata e lunga carriera si è fatto apprezzare e stimare dai superiori, dai colleghi che hanno avuto l’occasione di lavorare con lui e soprattutto dai cittadini, per la sua riconosciuta disponibilità e alto senso del dovere sia nei rapporti Istituzionali che nelle delicate mansioni svolte, interpretando a pieno l’essere Carabiniere e la scelta di vita che ne consegue, sentendosi, come disse orgogliosamente il Gen. Dalla Chiesa, gli alamari “cuciti sulla pelle”. 

Al Brig. Ca. Donato Romano e alla sua famiglia gli auguri più sentiti ed affettuosi per il futuro da parte di tutti i Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno.


© Riproduzione riservata

Commenti