• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: super stagione per Brosco, il difensore centrale più prolifico della Serie B

Ascoli Calcio: super stagione per Brosco, il difensore centrale più prolifico della Serie B

di Redazione Picenotime

lunedì 20 maggio 2019

Riccardo Brosco è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori giocatori della rosa dell'Ascoli nel campionato di Serie B 2018/2019. Il 28enne difensore centrale romano, che la scorsa estate ha firmato un contratto triennale con il club di Corso Vittorio Emanuele, ha collezionato 31 presenze in campionato (tutte da titolare, più una in Coppa Italia) risultando il calciatore bianconero con il più alto minutaggio (2790 minuti in campo). 

All'attivo anche 5 gol realizzati contro Cosenza, Foggia, Padova, Crotone e Spezia, un dato che lo rende il difensore centrale più prolifico della regular season del campionato cadetto appena andato in archivio al pari di Maurizio Domizzi del Venezia (che però ha messo segno su rigore 3 delle sue 5 reti). 

Brosco, che vanta una media voto Picenotime.it di 6.09, occupa la seconda posizione al pari di Norbert Gyomber del Perugia nel ranking assoluto della Serie B per quanto concerne i disimpegni effettuati, ben 149 (meglio di lui solamente Simone Romagnoli del Brescia con 173). Sono state 11 le sue ammonizioni in campionato, più cartellini gialli nell'intera cadetteria sono andati a Massimo Volta e Sandro Tonali (12 a testa) ed al duo Giuseppe Bellusci-Alessio Sabbione (15 ammonizioni per entrambi). 

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL BROSCO IN ASCOLI-COSENZA 1-1

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL BROSCO IN FOGGIA-ASCOLI 3-2

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL BROSCO  IN ASCOLI-PADOVA 2-3

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL BROSCO  IN ASCOLI-CROTONE 3-2

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL BROSCO  IN SPEZIA-ASCOLI 3-2

Riccardo Brosco

Riccardo Brosco

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
lunedì 20 maggio 2019

Grandissimo difensore, grande colpo di Tesoro!


the punischer
lunedì 20 maggio 2019

grande Riccardo il mio cavallo ci puntavo tutto su di te


Forza Ragazzi
lunedì 20 maggio 2019

Ottimo giocatore,a mio avviso occorre puntare anche sul vivaio vedi Perri e Quaranta....seguita da giocatori di socuro affidamento come Rubin, Brosco,Troiano e Ardemagni.


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.