• News
  • Ascoli Calcio, vittoria incoraggiante. Paganese sconfitta 3-2

Ascoli Calcio, vittoria incoraggiante. Paganese sconfitta 3-2

di Redazione Picenotime

domenica 03 agosto 2014

Arriva una vittoria nel quinto test precampionato dell'Ascoli Picchio (ieri si è giocata a Cascia un'amichevole contro la Fidelis Andria con i bianconeri che si sono imposti 4-1 in virtù delle reti di Iotti, Carpani, Conocchioli e Minnozzi).

Sul campo di Cagnano di Acquasanta Terme, davanti ad oltre mille sostenitori, gli uomini di Petrone hanno sconfitto per 3-2 la Paganese, squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato di Lega Pro. Solito modulo 4-2-3-1, con Rosania preferito al centro della difesa a Pelagatti e Giovannini nella batteria dei trequartisti al posto di Chiricò, che ha accusato in settimana un leggero affaticamento muscolare.

Parte meglio il Picchio con uno scatenato Perez che al 13' si guadagna un solare calcio di rigore che realizza con un destro di potenza. I campani non ci stanno e al 30' si portano sull'1-1 grazie a Caccavallo, che sfrutta un'indecisione di Dell'Orco e beffa Lanni in uscita con un tocco velenoso. E' sempre l'Ascoli però a fare la partita e nel finale di primo tempo sono fuochi d'artificio. Al 40' c'è gloria per Giovannini, che deposita in rete da pochi passi dopo una travolgente azione personale sulla sinistra di Perez. Passano tre minuti e tocca a Berrettoni calare il tris con un rasoterra mancino dal limite dell'area sul quale Marruocco non può nulla.

Nella ripresa tanti cambi nelle file della Paganese, mentre Petrone (che ha seguito l'intero match in piedi a bordo campo sotto la tribuna con taccuino in mano) inserisce solamente Hanine per Pirrone (discreto il suo esordio, deve raggiungere la migliore condizione) ed il giovanissimo D'Egidio per Lanni. Accesi i toni agonistici della contesa, con Travaglia che rifila una manata inspiegabile a Giovannini a gioco fermo (si accende una mischia furibonda poi il difensore azzurrostellato si scusa).

Mustacchio (sempre arrembante) e Giovannini invertono di continuo la posizione sugli esterni, mentre Berrettoni disegna calcio alle spalle di un Perez pronto a fare la guerra contro qualsiasi avversario. Molto bene in mezzo al campo il ghanese Addae, quantità e qualità, positiva la prestazione di Rosania al fianco di Mengoni, ancora in ritardo di condizione Avogadri. I bianconeri controllano bene la situazione nel secondo tempo, ma la Paganese riesce ad accorciare le distanze grazie ad un meraviglioso sinistro da fuori di Herrera che termina sotto l'incrocio.

Finisce con un risultato positivo il ritiro di due settimane in Umbria del Picchio, ora due giorni di riposo prima di riprendere la preparazione all'Eco Services in vista degli impegni ufficiali di Coppa Italia Lega Pro e dell'attesa amichevole contro il Teramo in programma Mercoledì 13 Agosto allo stadio Del Duca (calcio d'inizio alle ore 20:45).  

TABELLINO

ASCOLI: Lanni (72' D'Egidio), Avogadri, Dell'Orco, Pirrone (56' Hanine), Mengoni, Rosania, Giovannini, Addae, Perez, Berrettoni, Mustacchio. A disposizione: Pelagatti, Ruggiero, Conocchioli, Iotti, Scognamillo, Carpani, Minnozzi, Margarita, Liberati, Di Vincenzo, Barison, Capece, Chiricó, Eleuteri. All. Petrone

PAGANESE: Marruocco, Tortora, Tartaglia, Djibo, Paterni, Deli, Bergamini, Iuliano, Armenise, Caccavallo, Bussi. A disposizione: Addario, Tartaglia, Moracci, Cennicola, Vinci, Gai, Acunzo, Herrera, Cuoghi. All. Cuoghi

Reti: 13' rig. Perez, 30' Caccavallo, 40' Giovannini, 43' Berrettoni, 83' Herrera

Clicca qui per vedere le reti di Perez, Giovannini e Berrettoni e le interviste a fine gara a Petrone, Addae, Cuoghi e Trapani

© riproduzione riservata

petrone segue ascoli-paganese a bordo campo

petrone segue ascoli-paganese a bordo campo