• Comunicati Stampa
  • BimbOil: progetto di educazione alimentare, medaglia d’argento per le Marche

BimbOil: progetto di educazione alimentare, medaglia d’argento per le Marche

di Redazione Picenotime

martedì 21 maggio 2019

La medaglia d’argento del Premio BimbOil 2018/19 - I edizione di “Olio in Cattedra”, il progetto di educazione alimentare promosso dall’Associazione nazionale Città dell’Olio e rivolto alle scuole elementari e superiori delle 323 Città dell’Olio italiane, è andata alle Marche.

Quattordici Regioni, 43 Comuni, 198 classi per un totale di 3275 bambini coinvolti. Sono questi i numeri della competizione nazionale che ha visto emergere la Città dell’Olio di Falerone grazie ad un elaborato collettivo realizzato dalle classi I-II- III-IV-V dell’Istituto Comprensivo che si è guadagnato con merito assoluto, il secondo posto sul podio.

Un lavoro raffinato e molto ben pensato, che ha conquistato la giuria del Concorso nazionale composta da insegnanti, giornalisti, grafici e foodblogger, “per l’originalità e per le tecniche miste utilizzate nella composizione dell’etichetta che è risultata particolarmente impattante per la sua eleganza” si legge nella motivazione.

“Accogliamo con orgoglio e felicità questa bella notizia - ha dichiarato Maria Teresa Quintozzi, Vicesindaco del Comune di Falerone - desideriamo congratularci con alunni ed insegnanti della classi I-II- III-IV-V dell’Istituto Comprensivo di Falerone per lo spirito di collaborazione e l’entusiasmo dimostrato. Il loro esempio ci impegna a proseguire con tenacia nel lavoro di promozione delle nostre eccellenze e del nostro patrimonio olivicolo, attraverso iniziative belle come questa”. La premiazione è prevista giovedì 6 giugno alle 10.00 presso il Teatro Romano di Falerone.

II classificato

II classificato

Commenti

Approfondisci