• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, pronto al rientro Said Mhando dopo una buona stagione al Cuneo con 3 reti

Ascoli Calcio, pronto al rientro Said Mhando dopo una buona stagione al Cuneo con 3 reti

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 maggio 2019

Nelle file del Cuneo, oltre al centrocampista Simone Paolini, c'è un altro giocatore di proprietà dell'Ascoli Calcio. Si tratta di Carte Said Mhando, che la scorsa estate ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2021 con il club di Corso Vittorio Emanuele.

Nato a Pozzuoli il 15 Aprile 1997, in possesso del passaporto italiano e tanzaniano, ha collezionato 32 presenze stagionali con il club piemontese allenato da Cristiano Scazzola che è attualmente impegnato nei playout del girone A di Serie C dopo aver accusato ben 21 punti di penalizzazione nel corso della regular season per inadempienze nei pagamenti della Società.

Alto 186 centimetri, destro di piede ma usa bene anche il mancino, Said Mhando è un calciatore moderno che può ricoprire più ruoli: mezzala, trequartista, centrale di centrocampo ed all'occorrenza anche attaccante esterno. In campionato ha giocato 31 partite (13 delle quali da titolare) per un totale di 1444 minuti in campo e 3 reti realizzate contro Lucchese, Virtus Entella e Novara. E' stato schierato per 58 minuti, inoltre, nella gara d'andata dei playout che il Cuneo ha perso 2-0 nello scorso weekend allo stadio "Porta Elisa" di Lucca. L'ultimo impegno ufficiale della stagione è fissato nel pomeriggio di Sabato 25 Maggio allo stadio "Paschiero" nel match di ritorno in cui i piemontesi sono chiamati ad una difficile rimonta.

Said Mhando è cresciuto e si è messo in grande evidenza nel vivaio del Brescia, squadra con cui ha collezionato due presenze in Serie B nel campionato 2015/2016. Nel Gennaio 2017 è stato ceduto al Chiasso, squadra della seconda divisione svizzera con cui ha messo a referto 44 presenze, 4 gol e 7 assist tra campionato e coppa nazionale in una stagione e mezza. Nelle prossime settimane farà rientro ad Ascoli e verrà valutato dallo staff tecnico bianconero per capire se potrà far parte della rosa per la stagione 2019/2020.


Foto S.Ciotta - Magazinepragma.com

Foto S.Ciotta - Magazinepragma.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Forza Ragazzi
mercoledì 22 maggio 2019

A mio avviso almeno tre giovani del vivaio con un paio di scommesse dalla lega pro da inserire nell'organico che va puntellato con 4/5 acquisti di categoria....magari Castagnetti e Kragl