• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si conclude la prima parte del percorso di crescita di Diop con la Paganese

Ascoli Calcio, si conclude la prima parte del percorso di crescita di Diop con la Paganese

di Redazione Picenotime

giovedì 23 maggio 2019

Dopo aver brillato nella Primavera di Cetteo Di Mascio si sta per concludere la prima stagione tra i professionisti per Ismaila Diop. Il 19enne difensore centrale senegalese, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2020, ha militato nel girone C di Serie C nelle file della Paganese, squadra attualmente impegnata nei playout (match d'andata contro il Bisceglie vinto 2-1, ritorno fissato in trasferta nel pomeriggio di Sabato 25 Maggio).

Per Diop sono arrivate 17 presenze in campionato (14 delle quali da titolare) per un totale di 1229 minuti in campo, 2 assist, 3 ammonizioni e 2 espulsioni nei match contro Potenza e Matera. Nel girone di ritorno però, sia a causa di problemi fisici che dell'arrivo a Pagani di difensori centrali di esperienza come Mariano Stendardo e Paolo Hernan Dellafiore, per Diop c'è stato pochissimo spazio e l'ultima presenza in gare ufficiali risale allo scorso 10 Febbraio, sconfitta per 4-1 sul campo del Catanzaro e assist di testa per il gol della bandiera realizzato da Piersilvio Acampora. Dopo l'ultimo impegno stagionale il giovane difensore farà rientro ad Ascoli e sarà nuovamente girato in prestito per continuare il suo percorso di crescita. 

Nelle file della Paganese c'è un altro calciatore di proprietà dell'Ascoli. Si tratta di Matteo Perri, terzino sinistro nato il 6 Ottobre 1998 e legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2020. Dopo un girone d'andata con appena 23 minuti con la Viterbese, l'ex capitano della Primavera bianconera ha trovato continuità proprio a Pagani collezionando 16 presenze consecutive (11 delle quali da titolare ed un gol contro il Monopoli), con 90 minuti giocati nella gara d'andata dei playout vinta 2-1 con il Bisceglie Sabato 18 Maggio. 


Ismaila Diop

Ismaila Diop

© Riproduzione riservata

Commenti

Michele
giovedì 23 maggio 2019

Penso che la società deve pensare ad una partnership con una squadra di lega Pro per girare in prestito i giovani della primavera e eventuali giocatori presi in serie D Da far crescere...... Venditti, Scevola, Bacci, Diop, Perri, Paolini, Tassi, De Feo, Santini? E altri che non ricordo..... farebbero comodo in lega Pro metterebbero e tutti risparmierebbero economicamente.....


Alessandro
giovedì 23 maggio 2019

Venditti sarà a Castellammare e De Feo a Cittadella


Fabio
giovedì 23 maggio 2019

Purtroppo quelli che tornano dai prestiti, sono giocatori che possono giocare al massimo in lega pro, la serie B è un'altra cosa, sono solo un costo inutile per la società.


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.