• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Tassi 5 gol con la Reggina e stagione chiusa in anticipo per il crac al ginocchio

Ascoli Calcio, per Tassi 5 gol con la Reggina e stagione chiusa in anticipo per il crac al ginocchio

di Redazione Picenotime

giovedì 23 maggio 2019

E' stata intensa la prima stagione tra i professionisti di Edoardo Tassi. L'attaccante ascolano, che il prossimo 10 Giugno compirà 21 anni, è stato infatti girato in prestito secco la scorsa estate alla Reggina, squadra che ha chiuso al settimo posto il girone C di Serie C (a quota 52 punti con una penalizzazione di -4) e che poi è stata eliminata per 4-1 dal Catania ai playoff.

L'ex bomber della Primavera bianconera ha collezionato 25 presenze (7 delle quali da titolare) per un totale di 763 minuti in campo e 5 gol segnati contro Rende (doppietta), Rieti, Viterbese e Catanzaro. La sua stagione è purtroppo finita in anticipo a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che lo ha costretto all'operazione lo scorso 5 Aprile alla Clinica Villa Stuart a Roma.

Il ragazzo, che vanta un contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2020, sta lavorando sodo nella capitale per ritrovare la migliore condizione e tre giorni fa ha assistito dal vivo allo stadio "Olimpico" al match di Serie A pareggiato 3-3 dal Bologna contro la Lazio con le reti di due talenti come lui cresciuti nel settore giovanile dell'Ascoli, Mattia Destro e Riccardo Orsolini.


Foto da Instagram Edoardo Tassi

Foto da Instagram Edoardo Tassi

© Riproduzione riservata

Commenti