Ascoli Calcio, Frattesi subito in gol ai Mondiali nel match vinto dall'Under 20 col Messico

Redazione Picenotime

23 Maggio 2019

Ottimo esordio di Davide Frattesi ai Mondiali Under 20 iniziati oggi in Polonia. Il 19enne centrocampista di proprietà del Sassuolo, che quest'anno ha collezionato 32 presenze e 2 assist con la maglia dell'Ascoli, ha infatti sbloccato il risultato nel primo match vinto 2-1 degli azzurrini contro il Messico allo stadio di Gydnia. Il talento romano è andato in gol dopo appena 3 minuti con un bel sinistro dal limite su sponda di petto di Scamacca. Al 37' il Messico pareggia con un colpo di testa sul secondo palo di De La Rosa ma a metà del secondo tempo l'Italia riesce a portarsi nuovamente e definitivamente in vantaggio grazie ad una deviazione di Ranieri su conclusione di Pellegrini. Nel finale Frattesi viene poi sostituito da Alberico, mentre Capone prende il posto di uno stanchissimo Scamacca. Primi tre punti nell'importante rassegna iridata quindi per gli Azzurrini che Domenica 26 Maggio torneranno in campo a Bydgoszcz per sfidare l'Ecuador, che in serata ha pareggiato 1-1 con il Giappone. 

Sono estremamente soddisfatto e sarò sincero – ha ammesso il ct Nicolato a fine gara – i ragazzi sono andati oltre ogni aspettativa. Sono davvero molto orgoglioso di loro, sanno come onorare la maglia azzurra”.

Ecco invece come ha commentato Frattesi al termine del match attraverso il suo profilo ufficiale Instagram: "Non svegliateci. Contento per il gol ma soprattutto per la vittoria fondamentale". 

TABELLINO

ITALIA-MESSICO 2-1

MESSICO (4-4-2): Higuera; Alvarez, Orona, Sepulveda, Cardenas; Lainez, Leon, Meraz, Dominguez (46' Figueroa); Macias, De La Rosa (87' Hernandes). A disposizione: Torres, Lopez, Trejo, Plascencia, Lopez, Gutierrez, Lozano. Allenatore: Martinez

ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi (85' Alberico), Esposito (88' Colpani), Pellegrini, Tripaldelli; Pinamonti, Scamacca (78' Capone). A disposizione: Carnesecchi, Loria, Candela, Buongiorno, Gori, Olivieri. Allenatore: Nicolato

Arbitro: Claus (Brasile)

Reti: 3' Frattesi, 37' De La Rosa, 67' Ranieri


CALENDARIO GRUPPO B

Prima giornata (23 maggio)

Ore 18: ITALIA-Messico 2-1 (Gdynia)

Ore 20.30: Giappone-Ecuador 1-1 (Bydgoszcz)

Seconda giornata (26 maggio)

Ore 15.30: Messico-Giappone (Gdynia)

Ore 18: Ecuador-ITALIA (Bydgoszcz)

Terza giornata (29 maggio)

Ore 18: Ecuador-Messico (Gdynia)

Ore 18: ITALIA-Giappone (Bydgoszcz)

CLASSIFICA: ITALIA 3, Giappone 1, Ecuador 1, Messico 0

N.B. Si qualificano agli ottavi di finale le prime due di ogni girone e le quattro migliori terze classificate



© Riproduzione riservata

Commenti (3)

Casao 23 Maggio 2019 20:29

Ma quiss solo con noi non vedeva mai la porta??? Comunque gli auguro il meglio, da Ascoli hanno spiccato il volo in tanti.


Picus 23 Maggio 2019 22:10

Concordo con Casao. Con noi non segnava neanche con la penna...


Albardialbissola 23 Maggio 2019 22:23

Giocatore che farà molta strada
Quest anno gli è mancato il gol è la continuità durante le partite ma ha tecnica fiato e gamba
secondo me lo vedremo in nazionale con orsolini e favilli (infortuni permettendo)


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni