Ascoli Calcio, Comune delibera disallestimento tribuna modulare e demolizione Curva Sud

Redazione Picenotime

23 Maggio 2019

Nella giornata di oggi la Giunta Comunale di Ascoli Piceno, con apposita delibera, ha stabilito di procedere al disallestimento della tribuna modulare dello stadio "Del Duca" che ha ospitato nelle ultime due stagioni la tifoseria bianconera e contestualmente di procedere alla demolizione della Curva Sud. Le risorse necessarie potranno essere recuperate dai fondi del terremoto o, in alternativa, dall'indennizzo assicurativo che l'Amministrazione Comunale deve incassare in relazione danni prodotti dal sisma del 18 Gennaio 2017. 

"Con questo atto - ha dichiarato il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli - abbiamo definito l'iter preliminare della strategia finalizzata alla ricostruzione della Curva Sud dello stadio Del Duca. Lasciamo dunque alla futura amministrazione un tracciato bel delineato per completare un'infrastruttura strategica per la nostra città che potrà contare sui fondi del terremoto. Anche in questo campo, in definitiva, dopo la realizzazione della copertura della tribuna ovest e l'attivazione della "Tribuna Carlo Mazzone", possiamo dire che grazie all'adozione della delibera odierna, la nostra missione è stata interamente compiuta".


© Riproduzione riservata

Commenti (13)

Massimiliano 23 Maggio 2019 18:50

Finalmente, grazie sindaco per aver collaborato fattivamente con la società Ascoli calcio
Se Pulcinelli era arrivato 4 anni fa lo stadio era completato


IO 23 Maggio 2019 19:04

spero che il progetto della nuova sud, preveda anche il riattacco alla est, altrimenti si creerebbe un vuoto di 30 metri, molto brutto da vedere.


Luigi 23 Maggio 2019 19:44

IO tirali fuori tu i soldi così non vediamo il vuoto.


IO 23 Maggio 2019 20:40

Luigi carissimo, ma quanti soldi dovrei tirar fuori per riempire il tuo di vuoto?


Giuseppe. 23 Maggio 2019 20:59

Sono contento che lo stadio sia rimesso a nuovo,però ricordo come gia prima del terremoto la curva era in una situazione di degrato e vi erano stati fatti dei lavori di rimizione del compriferro in cls ecc cosi come si presenta la nord nella parte inferiore ed esterna.Capisco che va cosi e va bene tutto pero'vedo che quei danni di ammaloramento del cemento armato c'entrino poco col terremoto ,quando ci sarebbero fondi da destinare ai peasi veramente distrutti.Vi ricordo cge ad Arquata ad VERO CRATERE naturale purtroppo e non politico sono stati eseguiti ad oggi appena 15 lavori di abitazioni classificate B.Non me ne vogliate a male AMICI ASCOLANI anche io vengo allo stadio i miei figli ma questa cosa non è che ci è piaciuta tanto forse se paga l'assicurazione sarebve meglio.Sembre forza Ascoli ma io la vedo cosi'.ciao a tutti.


Sga 23 Maggio 2019 21:34

i lavori per lo stadio non devono ricadere sui bilanci pubblici ma su quelli Privati, la città detiene altre emergenze ben più importanti dello stadio come la carenza di occupazione e di un territorio che continua a perdere abitanti.....


pietro 23 Maggio 2019 21:36

Comunque,chiunque la farà...NON fate la curva(che poi non sarebbe curva..)LINEARE...la curva..lo dice il nome stesso..dà èss CURVA!!!


Albardialbissola 23 Maggio 2019 22:15

La curva verrà fatta con soldi che ancora non ci sono...


Vittorio 23 Maggio 2019 22:55

Utilizzare i fondi del terremoto per rifare la curva sud? Una ulteriore vergogna dopo tutti i soldi spesi per la tribuna est. In questa città ci sono emergenze molto più gravi da fronteggiare, prima fra tutte la disoccupazione, e qualcuno si vanta di spendere altri soldi per lo stadio ... Un pensiero a Riccardo, meraviglioso ragazzo e tifoso bianconero, che ci ha lasciato un vuoto profondissimo


roberto 24 Maggio 2019 08:17

Per smontare la curva richiamate Bellini, che in passato si era reso disponibile per questo lavoro


Camionista bianconero 24 Maggio 2019 09:54

Io non sono ascolano di Ascoli, ma Castelli è stato uno tra i più grandi sindaci che avete avuto , nonostante il brutto periodo che passa la nazione e terremoti ha ridato lustro alla città e ha fatto tutto quello che poteva per il mio amato Ascoli calcio! Chi dice il contrario lo fa solo per partito preso!


Cuore bianconero 24 Maggio 2019 10:36

Anche io la penso come camionista bianconero ,questo sindaco ha fatto l'impossibile ,per lo stadio ,a differenza delle vecchie amministrazioni .Vorrei dire che a posto di Bellini ( miliardario in euro) da vero tifoso avrei fatto uno stadio bellissimo


Luca (AP) 24 Maggio 2019 13:32

Quoto Roberto e aggiungo che gliela farei smontare personalmente a mani nude. Che dire a Pietro? C’ha raggio! :)


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni