• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Comune delibera disallestimento tribuna modulare e demolizione Curva Sud

Ascoli Calcio, Comune delibera disallestimento tribuna modulare e demolizione Curva Sud

di Redazione Picenotime

giovedì 23 maggio 2019

Nella giornata di oggi la Giunta Comunale di Ascoli Piceno, con apposita delibera, ha stabilito di procedere al disallestimento della tribuna modulare dello stadio "Del Duca" che ha ospitato nelle ultime due stagioni la tifoseria bianconera e contestualmente di procedere alla demolizione della Curva Sud. Le risorse necessarie potranno essere recuperate dai fondi del terremoto o, in alternativa, dall'indennizzo assicurativo che l'Amministrazione Comunale deve incassare in relazione danni prodotti dal sisma del 18 Gennaio 2017. 

"Con questo atto - ha dichiarato il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli - abbiamo definito l'iter preliminare della strategia finalizzata alla ricostruzione della Curva Sud dello stadio Del Duca. Lasciamo dunque alla futura amministrazione un tracciato bel delineato per completare un'infrastruttura strategica per la nostra città che potrà contare sui fondi del terremoto. Anche in questo campo, in definitiva, dopo la realizzazione della copertura della tribuna ovest e l'attivazione della "Tribuna Carlo Mazzone", possiamo dire che grazie all'adozione della delibera odierna, la nostra missione è stata interamente compiuta".


© Riproduzione riservata

Commenti

Massimiliano
giovedì 23 maggio 2019

Finalmente, grazie sindaco per aver collaborato fattivamente con la società Ascoli calcio Se Pulcinelli era arrivato 4 anni fa lo stadio era completato


IO
giovedì 23 maggio 2019

spero che il progetto della nuova sud, preveda anche il riattacco alla est, altrimenti si creerebbe un vuoto di 30 metri, molto brutto da vedere.


Luigi
giovedì 23 maggio 2019

IO tirali fuori tu i soldi così non vediamo il vuoto.


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.