Ripatransone, Ferragosto con il puzzle gastronomico

di Redazione Picenotime

lunedì 04 agosto 2014

Anche quest'anno il Ferragosto ripano sarà all'insegna della cultura e dell'enogastronomia con il 28° PUZZLE GASTRONOMICO. 

Dal 13 al 15 Agosto, a partire dalle ore 19.00, da Piazza Marconi a Piazza De Tharolis si snoderanno ben 46 stands, alcuni di essi ormai storici, altri più recenti ed ovviamente alcune new entry. Come di regola, ognuno di essi proporrà una specialità, permettendo ai partecipanti di poter scegliere tra una vasta gamma di piatti, dagli antipasti al dolce finale, dalle bevande agli stuzzichini di ogni genere. Il risultato finale? Una gustosa cena itinerante passeggiando per le suggestive vie e i monumenti storici di Ripatransone.  

«L'organizzazione del Puzzle Gastronomico è sempre molto complessa afferma l'Ass. Pasquali, ma per noi ripani è diventato ormai un evento di rito, perché diamo la possibilità ai partecipanti di poter assaporare sapori locali, preparati con entusiasmo dai cittadini, protagonisti assoluti dell'iniziativa. Nell'occasione sarà possibile dare visibilità anche alle 16 cantine di Ripatransone, un vero e proprio fiore all'occhiello del nostro territorio». 
Durante le tre serate, ovviamente, i musei, i monumenti storici e le mostre saranno fruibili dai visitatori.

Tutte le informazioni necessarie presso l'Ufficio IAT (tel 0735.99329). 

Ripatransone

Ripatransone