• Serie B
  • Salernitana, Fabiani: “Ripristino playout? Siamo allibiti, ci tuteleremo in ogni sede”

Salernitana, Fabiani: “Ripristino playout? Siamo allibiti, ci tuteleremo in ogni sede”

di Redazione Picenotime

martedì 28 maggio 2019

Acque sempre agitate nel campionato di Serie B dopo che il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha stabilito ieri che i playout dovranno essere effettuati. Allo stato attuale dovrebbero sfidarsi Salernitana e Foggia, con le date che verranno ufficializzate nel Consiglio Direttivo della Lega di Serie B previsto per Giovedì 30 Maggio (CLICCA QUI PER DETTAGLI).

La Salernitana ovviamente non ci sta ed è pronta a tutelarsi in ogni modo. “Ho avuto modo di leggere le motivazioni circa il parere del Coni, ma alla lettera A del dispositivo emesso in giornata si evince una inesattezza - ha dichiarato il direttore sportivo granata Angelo Fabiani a Tuttomercatoweb.com -. Si legge testualmente che il Palermo è stato retrocesso all’ultimo posto, ma c’è una imperfezione. L’articolo 18 comma evidenzia, senza possibilità di interpretazione, che la squadra retrocessa all’ultimo posto scala nella categoria inferiore. Tant’è che il Palermo, ove fosse confermata la sentenza sulla serie C, manterrebbe i 63 punti e quindi non può essere soggetto attivo nella classifica finale della regular season. Se ti metto all’ultimo posto con un punteggio non fai classifica, il quadro è chiarissimo. Aspettiamo ovviamente quello che succederà in Consiglio Federale il prossimo 30 Maggio, ancor prima c’è la Corte d’Appello che si esprimerà il 29. E’ già evidente che il Coni ha preso un grosso abbaglio! Non mi va di giudicare Balata, ma mi ha sorpreso e non poco la tempestività del comunicato della Lega di Serie B. Siamo rimasti allibiti perché il comunicato della Lega è stata una decisione autonoma di Balata, dopo aver votato per ben due volte, insieme a tutto il Consiglio, per la non disputa dei playout. L’obiettivo della Salernitana è quello di far capire che ci sono regole chiare e non interpretabili, purtroppo oggi c’è stata un’autorete e ci tuteleremo in ogni sede”.


Angelo Fabiani

Angelo Fabiani

© Riproduzione riservata

Commenti

Michele
martedì 28 maggio 2019

Infatti sig. Fabiani/Lotito, il Palermo deve andare in lega Pro, e chi perde i playout in lega pro..... totale 5 retrocessioni e una in piu che sale, dato che lo scorso anno non hanno fatto risalire chi lo meritava....


nazzareno
martedì 28 maggio 2019

abbiamo capito che finirà con Salernitana e Foggia che conservano la categoria