• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 29 Maggio

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 29 Maggio

di Redazione Picenotime

martedì 28 maggio 2019

Ascoli Piceno

Giornata caratterizzata dal maltempo con piogge nella mattinata; temporali al pomeriggio anche intensi, piogge in serata. Temperature comprese tra +12°C e +21°C.

Marche

Tempo instabile con acquazzoni sparsi al mattino, mentre al pomeriggio temporali anche forti interesseranno i settori interni. Fenomeni anche nella serata, localmente più intensi sempre sulle aree interne. 

Nazionale

Insiste il maltempo su gran parte delle regioni settentrionali eccetto in Piemonte, Liguria e Lombardia occidentale con locali schiarite durante la giornata. Piogge e temporali fin dal mattino sulle altre regioni con i fenomeni più intensi sull'Emilia Romagna e basso Veneto. Neve sulle Alpi e in Appennino oltre i 1700-2000 metri di quota. Tempo instabile anche al Centro con piogge e acquazzoni diffusi. Attesi fenomeni intensi localmente a carattere di temporale al pomeriggio tra Toscana, Umbria e Marche. Cieli irregolarmente nuvolosi al sud Italia con precipitazioni al mattino lungo le coste di Campania e Calabria, più asciutto altrove. Piogge o acquazzoni probabili al pomeriggio su tutte le regioni eccetto in Sardegna e Sicilia occidentale. 

Temperature in diminuzione su tutta l'Italia. 


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci