• Eventi e Cultura
  • Festa di Monticelli, tantissime iniziative culturali e sportive per la 40ª edizione

Festa di Monticelli, tantissime iniziative culturali e sportive per la 40ª edizione

di Redazione Picenotime

martedì 28 maggio 2019

E’ in pieno svolgimento (nonostante il maltempo) l’appuntamento, ormai atteso da tutta la città: la Festa di Monticelli, giunta alla quarantesima edizione, organizzata delle due parrocchie del quartiere alla periferia di Ascoli (Ss. Simone e Giuda e S. Giovanni Evangelista). Tantissime iniziative con appuntamenti a carattere sportivo, culturale, ricreativo e gastronomico, che avranno il loro culmine domenica 2 giugno con l’esibizione della storica voce dei Nomadi, Danilo Sacco. Mentre sabato 1 giugno sul palco di Monticelli ci saranno “I Pupazzi”.

Sabato 25 maggio alle 19.00 ha preso il via la XXIV Sagra del Baccalà (dove, oltre ai classici piatti di baccalà, si possono gustare olive all’ascolana, al baccalà e al tartufo, arrosticini, crispelle, panini con salsiccia, bibite alla spina).

Mercoledì 29 maggio a partire dalle 15.00, presso il Velodromo “Don Mauro BartolinI” spazio al Ciclismo con la gara interregionale su pista per Giovanissimi-Esordienti-Allievi-Juniores Maschi e Femmine: XXVIII Torneo Pista Piceno - Memorial Cav.Alfonso Ceci (in collaborazione con Team Ceci Dreambike).

Sempre mercoledì alle 18, nella Sala della Comunità parrocchiale, la Commedia “Il figlio ritrovato” a cura della Compagnia “Maschere vive” dei F.lli La Marca.

Giovedì 30 maggio, ore 19.15, presso la Sala della Comunità, Concerto Corale a conclusione del progetto “Ora ve le suoniamo!”, promosso da Music Academy Ascoli e con partner l’Isc “Don Giussani-Monticelli”, l’Associazione Coro Ventidio Basso e l’Associazione “La Corolla”. Si esibiranno: il coro infantile “Ora ve le suoniamo”; il coro Voci Bianche “La Corolla-Spontini”; il coro del “Ventidio Basso”.

Venerdì 31 maggio nel pomeriggio, alle 16.30, ritrovo per la biciclettata lungo la ciclopedonale di Monticelli, in collaborazione con l’Associazione “Amici della bicicletta”; alle 19.15, esibizione di Pattinaggio (in collaborazione con la Uisp).

Il programma musicale prevede mercoledì 28 maggio, serata di pizzica con gli Zigà con esibizione dei Pizzicati Piceni; giovedì 29 maggio, il magico organetto di Luigi Coccia; venerdì 30 maggio, “Tonino, Musica&Magia”.

Durante tutta la settimana saranno aperti: la pesca di Beneficienza e il gioco del “48”.

''I Pupazzi''

''I Pupazzi''

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci