La dermopigmentazione : di cosa si tratta?

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 maggio 2019

E’ finita da tempo ormai la moda delle sopracciglia sottili e da diversi anni la tendenza le vuole folte, piene e ben delineate. Ma cosa fare quando sono rade ed è praticamente impossibile farle crescere? Qual è il segreto per avere sopracciglia folte e impeccabili?

E’ la dermopigmentazione, Scopriamolo insieme!

Sopracciglia folte che bellezza

Un modo per avere sopracciglia è quello di lasciarle crescere liberamente e attendere che siano piene per poi definirle con cura. Tuttavia, non sempre la crescita è costante e soprattutto quando si hanno avuti casi di malattie come l’alopecia, ma anche a causa di epilazioni selvagge, le sopracciglia o non ci sono oppure sono fini e rade.

Raggiungere l’obiettivo di averle folte in questi casi è dura, ma si può ricorrere a qualche rimedio per ottenere l’effetto desiderato. Ad esempio, utilizzando un adeguato make up è possibile sottolineare lo sguardo per renderlo più intenso, mentre con la matita si possono creare i peletti e dare l’impressione di avere le sopracciglia piene. Ovviamente bisogna individuare il colore giusto ed eseguire dei tratti che assicurino un effetto il più naturale possibile.

La durata del disegno eseguito non sarà lunga, appena tutta la giornata, ma comunque è sempre meglio che avere le sopracciglia diradate e apparire spogli e quasi senza espressività.

Invece, per chi desidera risolvere il problema e avere sopracciglia folte per un lungo periodo di tempo il segreto è indubbiamente quello di ricorrere al trucco permanente.

Sopracciglia impeccabili con la dermopigmentazione

Con la tecnica della dermopigmentazione  chiunque può realizzare il desiderio di avere le sopracciglia folte come ha sempre desiderato.

Ovviamente solo dopo aver  seguito con successo un corso di Dermopigmentazione, L’ Accademia Orsini & Belfatto è una della maggiori scuole professionali dedicate all’insegnamento della dermopigmentazione.

Questo trattamento permette infatti di tracciare la linea perfetta e migliore per il proprio viso e ricostruire i peli anche dove non ci sono. Soprattutto con il microblading, tecnica evolutiva del trucco permanente, ricostruire le sopracciglia è estremamente semplice.

Grazie a questo trattamento i peli vengono creati uno ad uno e l’arcata viene infoltita realizzando tutti i peli che servono per renderla piena e perfetta. L’effetto finale è assolutamente naturale e il viso viene valorizzato al meglio, e lo sguardo diventa anche più intenso.

Sopracciglia perfette con il microblading

La tecnica del microblading viene eseguita con un apparecchio a forma di penna che il professionista deve sapere utilizzare con grande abilità per poter ottenere un risultato impeccabile.

Lo strumento permette di eseguire le linee con estrema precisione ed è quindi necessario che il tatuatore sia abbastanza esperto nell’eseguire la tecnica.

In ogni taglio fatto con le micro lame viene inoculato il pigmento scelto e viene creato ogni pelo singolarmente, consentendo di intervenire su tutta l’arcata e di infoltirla a piacimento, eseguendo la forma desiderata e stabilita precedentemente in accordo con la cliente.

La durata è limitata nel tempo ma è comunque lunga, infatti il trattamento arriva anche a durare oltre due anni e si può prolungarne l’effetto con un ritocco. Il costo si aggira attorno alle 400 euro, ma ne vale la pena perché è la soluzione perfetta per averle ben folte e sempre a posto. 


Commenti