• Curiosità
  • La moda dell’estetica : Il trucco semipermanente

La moda dell’estetica : Il trucco semipermanente

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 maggio 2019

Avere un viso perfetto e curato è il sogno di tutte le donne, ma come fare quando il tempo da dedicare è poco e gli impegni durante la giornata sono tanti? Il trucco permanente è la soluzione perfetta per avere un viso impeccabile ed essere a posto in ogni occasione. Per chi lavora, per chi pratica sport, per chi svolge attività inerenti il mondo dello spettacolo, questa tecnica regala un aspetto radioso in qualunque momento, senza bisogno di ricorrere al make up! Scopriamo di più sul trucco permanente con il nostro professionista Toni Belfatto www.tonibelfatto.it.

Soluzione ideale per essere sempre impeccabili

Il trucco permanente è una tecnica di tatuaggio detta anche dermopigmentazione che ha come scopo principale quello di eseguire un tatuaggio riassorbibile grazie all’utilizzo di pigmenti che vengono riassorbiti dall’organismo con il tempo.

Il fatto che i pigmenti siano riassorbibili dal corpo è un vantaggio e consente di variare il disegno sulla zona desiderata adattandolo ai cambiamenti dell’età e ai lineamenti che possono subire delle trasformazioni con il passare del tempo.

In questo modo si può adattare ad esempio la linea delle sopracciglia, il contorno labbra o qualsiasi altro trattamento al viso e definirne i tratti valorizzandone l’espressione e la forma. Per ottenere il miglior risultato possibile è fondamentale rivolgersi a professionisti del settore, che siano in grado di eseguire un trattamento in tutta sicurezza, con materiali di qualità e che siano anche capaci di studiare e progettare, in accordo con la cliente, il tatuaggio migliore da eseguire, valutando le caratteristiche del viso, colore della pelle e via dicendo.

Trucco Permanente quali trattamenti fare

Con il trucco permanente si può intervenire in diverse zone del viso, e realizzare le modifiche desiderate eliminando anche i difetti. Ecco i trattamenti da eseguire:

Trucco Permanente Sopracciglia – con questa tecnica si possono definire e infoltire le sopracciglia, elemento importante per gli occhi e per l’intero viso. E’ possibile ricostruire l’arcata sopraccigliare e creare le sopracciglia anche quando rade e sottili, o addirittura inesistenti con la tecnica pelo a pelo. Il risultato è eccezionale e le sopracciglia appaiono naturali e ben disegnate.

Trucco Permanente Occhi – con questa tecnica gli occhi vengono valorizzati e lo sguardo viene reso più intenso e magnetico. Si può creare l’effetto dell’ombretto e dell’eyeliner senza marcare troppo, in modo da far apparire gli occhi come se fossero leggermente truccati ma in modo naturale.

Trucco Permanente Labbra – con questa tecnica è possibile definire la bocca e realizzare le variazioni a seconda delle esigenze. E’ infatti possibile realizzare il contorno labbra per evidenziarle oppure si può realizzare l’effetto volume pigmentando la zona con colori più evidenti che mettono in risalto la bocca e la fanno apparire più piena.

Trucco permanente come funziona

Il trucco permanente viene eseguito con uno strumento munito di minuscoli aghi che vanno ad introdurre nella parte superficiale della pelle dei pigmenti colorati naturali e bioriassorbibili. Questi pigmenti, proprio per questa caratteristica, hanno una durata limitata nel tempo, ma resistono anche fino a due anni e il disegno può essere ritoccato per farlo durare più a lungo.

 

Commenti