Palermo, Foschi: “Serie B ci appartiene, sentenza vittoria per nostra gente e nuova proprietà”
di Redazione Picenotime
giovedì 30 maggio 2019
C'è soddisfazione in casa Palermo dopo la sentenza di ieri della Corte d'Appello Federale che ha evitato la retrocessione in Serie C del club rosanero per illeciti amministrativi e decretando una penalizzazione di 20 punti nel campionato di Serie B appena andato in archivio più una multa di 500mila euro (CLICCA QUI PER DETTAGLI).
"Abbiamo passato un brutto momento pagando qualcosa che non avevamo commesso. E’ finita così e siamo contenti, abbiamo mantenuto la categoria e la Serie B è un campionato che ci appartiene, avendolo dimostrato ampiamente - ha dichiarato il direttore sportivo del Palermo Rino Foschi, come riporta Ilovepalermocalcio.com -. Come ho vissuto la giornata della sentenza della Corte d'Appello? Sono stato al campo con la squadra, poi sono andato in ufficio. Sentivo i rumors, poi è arrivata l’ufficialità. La squadra era felice della notizia, oggi faremo l’ultimo allenamento. E ho detto ai ragazzi che l’ultimo allenamento lo farò anche io: andrò al campo con la tuta, farò il torello e sarà difficile fermarmi... Intanto ci siamo ripresi la categoria che ci appartiene fortemente. Vogliamo fare le cose per bene, ora c’è da parlare e programmare con la proprietà. Tacopina ha visualizzato i nostri conti nella trattativa con Cascio? Non ero presente in quel momento, ma sono rimasto stupito delle esternazioni di Tacopina visto che i conti li ha visti anche prima di me. Comunque il Venezia la pensa in un modo, noi in un altro. Palermo in B e Venezia ai playout? Beh, il loro presidente ha sempre detto che decidono i tribunali e i tribunali hanno deciso. Il Palermo resta in Serie B. Il resto non conta. E poi io faccio il direttore sportivo, Tacopina il presidente di un’altra società. Ognuno la pensa come vuole. Va bene così: contano i tribunali e lo hanno detto anche loro, no? Mi riposerò per quarantotto ore, poi dimostreremo ancora di essere seri e professionali. La Serie B è nostra, nessuno ce l’ha tolta. Presto sarà tempo di pensare a riprenderci ciò che quest’anno ci è stato negato. Chiamate di solidarietà di altre squadre? Ne ho ricevute tante, davvero. Colleghi e dirigenti di altre società anche di alta categoria. Siamo sempre a sfidarci l’uno con l’altro sul marciapiede, ma tra persone serie poi quando è il momento si è anche solidali. I tifosi? Loro sanno quanto sono importanti. Abbiamo passato qualcosa di incredibile tutti insieme. Questa sentenza è una vittoria della nostra gente e anche della nuova proprietà. E ora ripartiamo, tutti insieme. Più forti di prima".
© Riproduzione riservata
Commenti
simone 70
giovedì 30 maggio 2019
Basta basta basta. Il brutto è che ogni giorno abbassiamo l'asticella e non riusciamo neppure a scandalizzarci di tutto questo. Purtroppo amiamo troppo le nostre squadre per abbandonare il giocattolo. Che si divertano LORO, che vadano LORO a vedere le LORO partite. Ma va va. Purtroppo questo è lo specchio di quello che siamo, lo vediamo quotidianamente. Una volte le regole erano per tutti. E' scandaloso che non ci scandalizziamo più di tutto ciò.
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
