Ascoli Calcio, stagione difficile per Baldini. Solo due presenze da titolare ad inizio campionato

Redazione Picenotime

30 Maggio 2019

Enrico Baldini

Non è stata una stagione ricca di soddisfazioni per Enrico Baldini. Il 22enne centrocampista nato a Massa, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2020, non è stato mai centrale nel progetto tecnico di mister Vincenzo Vivarini ed ha saltato diverse partite anche a causa di un problema muscolare al flessore accusato lo scorso autunno.

In totale sono state 12 le sue presenze in campionato (con una media voto Picenotime.it di 5.76), più una nel match di Coppa Italia perso 4-0 con la Viterbese il 4 Agosto 2018. Da titolare ha giocato solamente i primi due match interni di campionato contro Cosenza (da mezzala destra nel 3-5-2) e Lecce (da trequartista nel 4-3-1-2), poi sono arrivati altri 10 spezzoni di gara per un totale di 325 minuti in campo (nel girone di ritorno solamente 82).

Era stata migliore la prima stagione di Baldini in maglia bianconera: 26 presenze tra regular season, playout di Serie B e Coppa Italia con un gol al "Manuzzi" di Cesena, due assist ed un totale di 1527 minuti campo in tutte le competizioni.


© Riproduzione riservata

Commenti (7)

Pseudo Tifoso 30 Maggio 2019 10:44

peccato perchè il ragazzo è forte.


Paolo65 30 Maggio 2019 13:48

Pseudo tifoso, Sono d accordo con te, ha le doti per diventare un buon calciatore.
" Ci vuole anche la testa".


Ascoli club bs 30 Maggio 2019 14:42

Peccato non averlo sfruttato è molto bravo


Alessandro 30 Maggio 2019 16:35

trattasi di un calciatore giovane (ma purtroppo non più "under"), legato alla città. tuttavia un altro campionato come questo, potrebbe essere deleterio per il proseguio della sua carriera. l'attuale modulo di gioco non si addice alla sue caratteristiche, come al contrario avveniva l'anno scorso quando reallizzò anche una rete (che per noi che c'eravamo, ammirammo a Cesena). sembrerebbe che recentemente si siano fatte avanti l'Entella ed il Cesena, che eventualmente potrebbero prolungargli il contratto.


Per sempre Ascoli 30 Maggio 2019 16:55

Con il "genio" di Vivarini abbiamo fatto incetta di trequartisti e mezze punte senza cercare di valorizzare giovani come Baldini di nostra proprietà.....chissà che giro c'è dietro i procuratori....


Algoritmo 30 Maggio 2019 20:39

Bruciato nel ruolo esterno da costante
presenza del buon Frattesi ma con più
fiducia fa sicuramente bene anche lui.


Pippo 31 Maggio 2019 07:42

Non è certo Vivarini che può valorizzare i giovani, non li vede, non si fida ma non è una critica ma una constatazione; esistono allenatori adatti ai giovani ed altri meno ognuno ha le sue caratteristiche.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni