Monteprandone, 42enne arrestato per maltrattamenti in famiglia e minaccia
di Redazione Picenotime
giovedì 30 maggio 2019
I Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, impegnati da sempre nel contrasto alla violenza di genere, sono intervenuti ieri mattina a Monteprandone dove, i militari della Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto un 42enne del posto, celibe, agricoltore, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal Tribunale di Ascoli Piceno su richiesta della locale Procura della Repubblica.
L’uomo, già arrestato nel novembre 2018 per maltrattamenti in famiglia, estorsione e rapina impropria ai danni della sorella convivente, era rimasto in carcere alcuni mesi ma, scarcerato, in pochi giorni ha violato più volte le prescrizioni impostegli dal Giudice di non avvicinarsi alla sorella, ponendo in essere nuovi episodi di maltrattamenti in famiglia e minacce, riscontrati puntualmente dai militari dell’Arma intervenuti in più occasioni.
Le comunicazioni alla Procura della Repubblica relative agli interventi effettuati dei militari hanno portato alla richiesta di un’emissione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai Carabinieri della Stazione di Monteprandone, comandata dal Luogotenente Luciani, che hanno rintracciato l’uomo, arrestato e tradotto al carcere di Marino del Tronto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.
L’operato dei Carabinieri su tutto il territorio provinciale continuerà sia con funzione preventiva che repressiva a tutela dei cittadini onesti, che sono sempre invitati a chiamare subito il 112, ovvero recarsi personalmente in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
