Pallavolo, il Volley Potentino Under 16 vince la Macerata Volley Cup

Redazione Picenotime

30 Maggio 2019

Missione compiuta per il Volley Potentino Under 16 di Giorgano Pastocchi e Leonardo Evangelisti (coach tesserato Lube). Nel neutro di Villa Potenza, la squadra giovanile biancazzurra ha vinto al tie break la finalissima della Macerata Volley Cup superando in rimonta il collettivo “Nino Cafè” di Marco Pacetti.

Il risultato, giunto dopo una bella rimonta e di un testa a testa mozzafiato all’ultimo parziale (15-13), conferma le indicazioni del girone, che aveva visto i potentini chiudere in testa con una lunghezza di vantaggio sui maceratesi, rivali ostici anche per l’età media più alta. Decisivo nel corso dell’anno il supporto di tutti i coach al lavoro nella cantera biancazzurra, tra cui Riccardo Cavalieri, Moreno Mangiaterra e Milko Barabucci (coach tesserato Lube).

Soddisfatto al termine del match coach Pastocchi: “Il lavoro a quattro mani con Evangelisti è stato molto duro perché non ero abituato a forgiare baby atleti. Abbiamo alzato la coppa con otto ragazzi Under 14 e quattro Under 16. Un risultato che ci gratifica e valorizza gli sforzi. Dopo un primo mese difficile ho tentennato, ma nessuno di noi ha mai smesso di credere nelle potenzialità dei ragazzi. Un grazie speciale va agli altri tecnici che con noi hanno seguito la crescita sportiva del vivaio. Sono stati costanti i contatti con Barabucci per gli U14. Abbiamo confermato il primato della fase a girone battendo i rivali maceratesi al termine di un incontro sofferto. Siamo passati avanti, abbiamo perso il secondo set ai vantaggi dopo aver reagito a un break 0-8 quando eravamo avanti 15-10. Siamo addirittura andati sotto per due set a uno ma poi non abbiamo più regalato nulla. Siamo riusciti a prevalere contro avversari più grandi d’età e lo abbiamo fatto con dei ritocchi forzati in campo come il dirottamento dell’opposto al centro. Bravi ragazzi”.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni