• Motori
  • Moto3, Fenati scatta dal 7° posto nel Gran Premio d'Italia. Pole per il compagno Arbolino

Moto3, Fenati scatta dal 7° posto nel Gran Premio d'Italia. Pole per il compagno Arbolino

di Redazione Picenotime

sabato 01 giugno 2019

Romano Fenati scatterà dalla settima casella in griglia nel Gran Premio d'Italia, sesta prova del Campionato Mondiale Moto3. Il 23enne pilota ascolano ha chiuso a un secondo e 118 millesimi di distacco dal compagno di squadra Tony Arbolino, che ha ottenuto la pole-position con il crono di 1:56:407. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Insieme alla pole c’è il record della pista (1'56.407) e che pista, quella del Mugello! Grande prestazione di Tony Arbolino che conferma lo stato di grazia di questo periodo che lo consacra tra i protagonisti della stagione. Un giro, l’ultimo, pressoché perfetto, dopo che il giro buono precedente era stato annullato per un “exceeded track limit”. Ottimo Romano, ultimamente sempre più performante sia con le gomme dure che le morbide. L’ascolano sta ritrovando il feeling smarrito e partirà dalla terza fila.

Tony Arbolino: “La pole position qua al Mugello è un'emozione incredibile e ha qualcosa di speciale. Abbiamo lavorato molto e ci sentiamo davvero in forma. Domani sarà una battaglia dura ma noi siamo pronti a tutto”.

Romano Fenati: “Con il test di Barcellona abbiamo fatto un piccolo passo in avanti che mi consente di avere più fiducia in frenata e adesso riusciamo a girare meglio e con meno sforzo. Apriamo la terza fila e domani cercheremo di essere protagonisti fin dalle prime curve in questa splendida cornice".


© Riproduzione riservata

Commenti