Ascoli Calcio, stagione intensa per Cavion. Bene nel girone d'andata, flessione nel ritorno

Redazione Picenotime

01 Giugno 2019

Michele Cavion

Tra i centrocampisti che l'Ascoli ha sotto contratto per la prossima stagione c'è Michele Cavion, legato al club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2021. Il 24enne centrocampista nato a Schio ha giocato 33 partite nel campionato di Serie B appena andato in archivio (25 delle quali da titolare, schierato occasionalmente anche da terzino) più la gara di Coppa Italia persa 4-0 lo scorso Agosto al "Del Duca" contro la Viterbese, per un totale di 2461 minuti in campo, una media voto Picenotime.it di 5.83, 4 ammonizioni e 41 tiri verso la porta. 

Sono stati 3 i suoi gol, tutti nel girone d'andata nei match casalinghi vinti contro Carpi (1-0), Verona (1-0) e Spezia (3-1), oltre a 4 assist nelle gare contro Foggia, Padova, Brescia (nell'andata) e Cittadella (nella partita di ritorno).

Positive le sue prestazioni nel girone d'andata con una sola panchina, 14 gare da titolare su 18 e 1309 minuti in campo. Nella seconda parte del campionato si è registrata una flessione delle sue performance con 11 partite da titolare su 18, due match totalmente in panchina contro Livorno e Spezia, nessuna rete ed un totale di 1063 minuti in campo.


© Riproduzione riservata

Commenti (5)

Albardialbissola 01 Giugno 2019 20:57

Fon quando troiano ha retto il centrocampo cavion ha fatto cavion
Quando troiano è calato anche cavion è andato in sofferenza
Comunque una buona stagione


Alessandro 02 Giugno 2019 08:45

concordo con Albardialbissola, ad un certo momento Troiano ha accusato la fatica dovuta alla veneranda eta’. Cavion nel girono d’andata, ha retto il centrocampo. per il prossimo campionato occorrono tre nuovi centrocampisti (forti), con Cavion Carpani (“bandiera”) Paulinho (“under”) a fare da rincalzi.


mimì 02 Giugno 2019 21:24

Troppo spesso impiegato fuori ruolo ha perso la propria identità, da rivedere con un allenatore che abbia le idee più chiare....


Claudio 02 Giugno 2019 23:40

Tutto si può dire di Cavion ma è l'unico centrocampista con all'attivo3 gol di cui 2 pesanti, gli altri tanto reclamati centrocampisti dove sono? Credo che questo ragazzo abbia la stoffa del campione solo che a volte DS e Allenatori non se ne accorgono peccato........


Atlascaruso 03 Giugno 2019 10:29

Cavion fortissimo giocatore a mio avviso, poi con il passare dei mesi è stato dimenticato da Vivarini... cambio di allenatore subito e Vivarini via.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni