• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, stagione intensa per Cavion. Bene nel girone d'andata, flessione nel ritorno

Ascoli Calcio, stagione intensa per Cavion. Bene nel girone d'andata, flessione nel ritorno

di Redazione Picenotime

sabato 01 giugno 2019

Tra i centrocampisti che l'Ascoli ha sotto contratto per la prossima stagione c'è Michele Cavion, legato al club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2021. Il 24enne centrocampista nato a Schio ha giocato 33 partite nel campionato di Serie B appena andato in archivio (25 delle quali da titolare, schierato occasionalmente anche da terzino) più la gara di Coppa Italia persa 4-0 lo scorso Agosto al "Del Duca" contro la Viterbese, per un totale di 2461 minuti in campo, una media voto Picenotime.it di 5.83, 4 ammonizioni e 41 tiri verso la porta. 

Sono stati 3 i suoi gol, tutti nel girone d'andata nei match casalinghi vinti contro Carpi (1-0), Verona (1-0) e Spezia (3-1), oltre a 4 assist nelle gare contro Foggia, Padova, Brescia (nell'andata) e Cittadella (nella partita di ritorno).

Positive le sue prestazioni nel girone d'andata con una sola panchina, 14 gare da titolare su 18 e 1309 minuti in campo. Nella seconda parte del campionato si è registrata una flessione delle sue performance con 11 partite da titolare su 18, due match totalmente in panchina contro Livorno e Spezia, nessuna rete ed un totale di 1063 minuti in campo.


Michele Cavion

Michele Cavion

© Riproduzione riservata

Commenti

Albardialbissola
sabato 01 giugno 2019

Fon quando troiano ha retto il centrocampo cavion ha fatto cavion Quando troiano è calato anche cavion è andato in sofferenza Comunque una buona stagione


Alessandro
domenica 02 giugno 2019

concordo con Albardialbissola, ad un certo momento Troiano ha accusato la fatica dovuta alla veneranda eta’. Cavion nel girono d’andata, ha retto il centrocampo. per il prossimo campionato occorrono tre nuovi centrocampisti (forti), con Cavion Carpani (“bandiera”) Paulinho (“under”) a fare da rincalzi.


mimì
domenica 02 giugno 2019

Troppo spesso impiegato fuori ruolo ha perso la propria identità, da rivedere con un allenatore che abbia le idee più chiare....


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.