• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Vivarini grande uomo ed ottimo professionista, farà sempre parte di noi”

Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Vivarini grande uomo ed ottimo professionista, farà sempre parte di noi”

di Redazione Picenotime

martedì 04 giugno 2019

Il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli, dopo aver definito l'accordo con il nuovo allenatore Paolo Zanetti, ha voluto dedicare un pensiero a Vincenzo Vivarini, che ha chiuso il campionato di Serie B 2018/2019 al 13° posto a quota 43 punti conquistando la salvezza con quattro giornate di anticipo.

"Ci tenevo a ringraziare anche pubblicamente, come ho fatto già in privato, mister Vivarini per il buon lavoro che ha svolto quest'anno insieme a noi - ha dichiarato Pulcinelli a Picenotime.it -. Vincenzo è un grande uomo ed un ottimo professionista, con lui ho sempre avuto un rapporto sincero e di profonda stima ed ho sempre difeso il suo operato che ci ha permesso di conquistare una salvezza tranquilla in un campionato molto complicato e particolare. Farà sempre parte di noi e della nostra storia, gli auguro le migliori fortune per la sua carriera e chissà che un giorno le nostre strade si possano incrociare di nuovo. Chiedo ai tifosi di rispettare sempre Vincenzo e di fargli un bell'applauso ogniqualvolta tornerà al "Del Duca" - ha aggiunto Pulcinelli -. Dopo l'ultima giornata di campionato ho fatto una lunga e profonda riflessione, ho riavvolto il nastro della stagione ed ho deciso, sempre per il bene dell'Ascoli, che era opportuno optare per una svolta tecnica e puntare su un'altra figura alla guida della nostra squadra. Ho ritenuto giusto costruire un modello Ascoli più innovativo rispetto a quello del nostro primo anno. Ho iniziato a valutare una serie di allenatori puntando fin da subito su un profilo giovane, con Zanetti è stato amore a prima vista ed ho voluto dargli fiducia. Non è stata una decisione facile, ho ponderato pro e contro e sono convinto di aver fatto la scelta giusta, sempre con l'unico obiettivo di continuare il percorso di crescita del nostro amato Picchio. Ai tifosi chiedo fiducia e sostegno e di non limitarsi a commenti banali e scontati. Il calcio non è una scienza esatta, a volte servono anche coraggio e voglia di osare per cambiare il corso degli eventi e fare un ulteriore step qualitativo. Noi massimi dirigenti continueremo sempre a lavorare H24 per il bene dell'Ascoli, sperando di sbagliare il meno possibile. Restiamo uniti, sono sicuro che potremo toglierci delle belle soddisfazioni. F.A.C.S., Forza Ascoli Carica Sempre!".


CLICCA QUI PER SCHEDA PAOLO ZANETTI


Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

Fabio
martedì 04 giugno 2019

Bravo patron di percepisce da lontano che vuole vincere e farà di tutto per riuscirci


LOLLO57
martedì 04 giugno 2019

Caro Patron, Lei è passato da un 8 dato alla stagione di Vivarini , all'improvvisa decisione di cambiare. E lo ha fatto nell'esatto momento in cui il mister ha chiesto investimenti per una squadra forte. Siccome la tempistica è sospetta. Spero che lei si adoperi per dimostrare ai tifosi che c'e la volontà di investire. E che finalmente si vuol partire a fare sul serio perché finora di investimenti seri sul piano tecnico si è visto ben poco.


Nazzareno
martedì 04 giugno 2019

Credo che dopo Spezia Ascoli il Presidente abbia iniziato a pensare al cambio. Le frasi di circostanza pronunciate erano il segno che il nastro di stava già riavvolgendo. Dichiarazione appropriata e condivisibile anche quella che va a stoppare le critiche gratuite per la scelta fatta. Ovviamente non conosco nulla di Zanetti ma per aver eliminato la Samb ai playoff già mi é simpatico. A Vivarini va il mio grazie per il lavoro svolto e per i risultati conseguiti che non erano così scontati. Anche in ragione delle assenze cui ha dovuto far fronte. Grazie.


In totale ci sono 64 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.