• Sport
  • Moto3, Fenati riparte da Indianapolis: “Tanta voglia di correre”

Moto3, Fenati riparte da Indianapolis: “Tanta voglia di correre”

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 agosto 2014

Continua la caccia all’uomo dei record Marc Marquez, leader indiscusso della classifica del Mondiale MotoGP con nove successi in nove gare. Alle sue spalle Pedrosa, Rossi e Lorenzo cercheranno di tagliare il brickyard, la storica linea del traguardo in mattoncini, prima del campione del mondo in carica.

Si parte già domani su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), dove sarà possibile seguire live tutte le classi, dalle prove libere alla gara. Oltre 30 ore live e la straordinaria possibilità di accedere ai 5 canali del mosaico interattivo in HD: un’esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina, in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3.

Venerdì 8 agosto si inizia a correre: alle 14.45 torna il Paddock Live di Irene Saderini, che presenterà insieme a Loris Capirossi e Mauro Sanchini la prima sessione di prove libere della Moto3, in programma alle 15 (post alle 15.45). La telecronaca sarà di Zoran Filicic e Mauro Sanchini.

Alle 15.55 tocca alle prove libere della MotoGP, con la coppia Filicic-Capirossi al commento. Seguirà il Paddock Live delle 16.40 e, alle 16.55, la prima sessione di prove libere della Moto2 (post dalle 17.45), raccontata da Rosario Triolo e Mauro Sanchini.   

La giornata continua con la seconda sessione di prove libere della Moto 3 (alle 19.10, pre dalle 19) e della MotoGP (alle 20.05, pre dalle 19.55), seguite dal Paddock Live delle 20.50.

In serata, alle 21.05, toccherà alle prove libere della Moto2 (post alle 21.50), mentre a mezzanotte la sintesi della prima giornata in pista spetterà al Paddock Live Show, con highlights, approfondimenti, servizi speciali, interviste e commenti a caldo degli esperti di Sky Sport.   

Sabato 9 Agosto la giornata si accende con il Paddock Live delle 14.45, seguito dalla terza sessione di prove libere della Moto3 (alle 15, post dalle 15.45). Telecronaca e commento di Zoran Filicic e Mauro Sanchini. Alle 15.55, la terza sessione delle prove libere di MotoGP (post dalle 16.40).

Alle 16.55 tornano Rosario Triolo e Mauro Sanchini per il racconto della terza sessione delle prove libere di Moto2 (post dalle 17.45), che alle 18.35 lasceranno spazio alle qualifiche della Moto3 (pre dalle 18.15 e post dalle 19.15).

Alle 19.30 scende in pista la MotoGP con le prove libere 4, seguite dalle qualifiche MotoGP in programma alle 20.10 (post dalle 20.50) e in replica alle 22.05 e all’una di notte. Alle 21.05 si chiude con le qualifiche della Moto2 (post alle 21.50).

Completate le griglie di partenza, alle 23, la parola passa ai piloti con la diretta della conferenza stampa, mentre a mezzanotte ci sarà il consueto appuntamento con il Paddock Live Show.

Domenica 10 agosto la giornata della gara si apre con il Paddock Live delle 14.15, cui spetterà il  compito di presentare i warm up di Moto3, Moto2 e MotoGP, in programma alle 14.40. Seguirà alle 17 la gara della Moto3 (pre dalle 16.30 e post dalle 18) e alle 18.20 quella della Moto2, mentre alle 20 sarà la volta della gara della MotoGP (pre dalle 19.15 e post dalle 21), in differita alle 22.15.

Se in MotoGp il dominio di Marc Marquez è sempre più netto, in Moto3 il campionato è ancora incerto. Sono almeno cinque i piloti in piena corsa verso il titolo. Tra questi l'ascolano Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46, rinfrancato dalla sosta e pronto a proseguire il suo percorso di crescita: “Queste settimane di break sono trascorse veloci e ora la voglia di tornare in pista è tanta. Non vedo l'ora di salire in sella alla mia KTM a Indianapolis. Con la squadra stiamo continuando a lavorare per trovare la giusta strada e ogni weekend cresciamo come team nonostante le difficoltà. L'obiettivo è sempre lo stesso: rimanere concentrati e migliorare le prestazioni gara dopo gara”.

Stesso discorso per Francesco Bagnaia, che ha recuperato definitivamente dall’infortunio al polso, che l’ha costretto a saltare gli ultimi due Gp, in Olanda e Germania. “Non vedo l'ora di tornare in sella alla mia moto! Il fatto di non aver preso parte alle ultime due gare mi ha motivato ulteriormente in vista di Indianapolis. In queste settimane di sosta ho fatto tutto il possibile per recuperare al meglio dall'infortunio al polso, senza lasciare nulla di intentato: esercizio fisico, fisioterapia, allenamenti specifici mirati alla piena funzionalità del polso. L’obiettivo è di tornare ai livelli di competitività pre-infortunio, cercando di riconfermarmi nel gruppo di testa. Con tutta la squadra siamo pronti a fare del nostro meglio, proseguendo nel nostro percorso di crescita”.

Vittoriano Guareschi, Team Manager Sky Racing Team VR46: “Le vacanze sono finite! Dopo tre settimane di pausa è arrivato il momento di ricominciare. Indy è una pista piena di fascino che troveremo con un asfalto rinnovato, sarà importante cominciare già in FP1 a capire come è cambiato il grip e di conseguenza la velocità della pista. Siamo motivati e riposati per ritrovare le prestazioni che ci hanno visti protagonisti nelle prime sette gare e che, per infortuni o problemi tecnici, ci hanno rallentato nelle ultime due”.

Domenica pomeriggio, dalle ore 16:45, diretta testuale della gara della Moto3 su Picenotime.it!

romano fenati a indianapolis

romano fenati a indianapolis