• News
  • I CICLISTI ASCOLANI BRILLANO AL VELODROMO "EDDY MERCKX"

I CICLISTI ASCOLANI BRILLANO AL VELODROMO "EDDY MERCKX"

di Redazione Picenotime

martedì 28 maggio 2013


Brillanti risultati per i giovani sprinter del Team Ceci Dreambike di Ascoli Piceno all'International Track Meeting svoltosi al "Velodromo Eddy Merckx" di Gent, in Belgio.

Si è trattato di un meeting "Classe 2 U.C.I." con in palio l'attribuzione di importanti punti per la qualificazione alle prossime Coppe del Mondo e riservata agli sprinter elite delle specialità Velocità e Keirin. All'International Sprint Tournement belga presenti al gran completo le nazionali di Francia, Olanda, Polonia, Belgio oltre a rappresentanti del Canada, Gran Bretagna e Italia.

Ottimo bronzo nel Keirin per il tricolore ascolano Francesco Ceci, preceduto solo dai transalpini Francois Pervis (campione del mondo in carica nel Chilometro da Fermo) e Quentin Lafargue e davanti ad atleti del calibro di Jeffrey Hoogland, Mathijs Buchli (vincitore della Coppa del Mondo Keirin 2013) e Charlie Conord (primo in Coppa del Mondo a Cali).

Buono anche il nono posto ottenuto, sempre nel Keirin, dal giovane Davide Ceci (terzo nella finale 7º-12º posto preceduto da Ugo Haak e Kevin Sireau ma davanti ad atleti quali il britannico James Paul (ex iridato Junior) e i francesi Benjamin Edelin e Michail D'Almeida.

Francesco Ceci ha ottenuto anche un buon sesto posto nel Torneo della Velocità dominato da uno stratosferico Francois Pervis davanti al connazionale Quentin Lafargue, bronzo per l'olandese Ugo Haak davanti a Michail D'Almeida (costretto alla "bella" nei quarti di finale dall'azzurro). Da segnalare per i colori del team marchigiano anche il secondo posto nel "Torneo Young" ottenuto sia nello Sprint che nel Keirin dal giovane Michael Dell'Onte.

Prossimi appuntamenti internazionali per gli sprinter marchigiani del Team Ceci Dreambike con la "Prueba Internacional Pista" a Valencia, in Spagna, il 1º, e 2 Giugno e il "Gran Prix di Brno", in Repubblica Ceca, il 7 e 8 Giugno.