Marketing e gadget: il tappetino mouse personalizzato

Redazione Picenotime

06 Giugno 2019

Uno strumento indispensabile per chi lavora al pc e, più in generale, per tutti coloro i quali passano tante ore davanti al proprio computer. L’utilità del tappetino per mouse è quella di garantire il massimo comfort in quanto il movimento del puntatore sul monitor del nostro computer risulterà di gran lunga più fluido. 

Si parla di uno di quegli strumenti di utilizzo quotidiano, magari considerato banale ma la cui importanza si avverte maggiormente quando se ne deve fare a meno. Ma un tappetino per mouse può rivelarsi essere anche un veicolo promozionale non da poco, uno di quei gadget che nell’ambito del marketing vanno a fare la differenza se si ha un brand da promuovere.

L’importanza del tappetino mouse personalizzato

Avere un tappetino mouse personalizzato vuol dire puntare su un prodotto unico ed originale, un gadget che può anche essere prodotto in stock e regalato ai propri clienti. In questo modo si va a fare ‘branding’, come si dice in ambito marketing, quindi a promuovere il proprio marchio con uno strumento di uso quotidiano.

Un tappetino mouse personalizzato può essere regalato ad esempio alle aziende con le quali si lavora per fare in modo che queste si ricordino bene del brand in questione. Tutto quello che occorre fare è andare a configurare il prodotto personalizzandolo con brand, marchio, logo e con l’aggiunta, se si vuole, di uno slogan. 

D’altra parte si dice sempre che la pubblicità sia l’anima del commercio, fattore certamente vero ed ancor più evidente in epoca di proliferazione esasperata delle tecnologie web. Ed in un contesto tale farsi conoscere e riconoscere tramite gadget di questo genere può essere una scelta vincente.

Come realizzare un tappetino mouse personalizzato

Ma un tappetino mouse personalizzato può essere utile anche per un uso in proprio, vista la grande utilità di tale strumento che consente di far scorrere in modo più naturale il puntatore. Averne una quantità di riserva può essere un’idea intelligente così da non restare mai senza. 

Oggi è possibile realizzare tappetini per mouse personalizzati in modo semplificato e senza spendere cifre eccessive: in rete esistono diversi portali che consentono di farlo e tramite i quali l’utente può procedere a personalizzare il proprio prodotto per mandarlo poi in stampa ed attendere che gli venga consegnato al proprio domicilio. 

Ovviamente per avere la certezza di un risultato di un certo tipo il consiglio è quello di affidarsi, qualora non si abbiano competenze in prima persona, ad un grafico che vada a creare un prodotto attraente, in grado di colpire l’attenzione di chi lo guarda così da restare impresso. Che poi in ottica pubblicitaria è l’obiettivo da perseguire.  


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni