Marketing e gadget: il tappetino mouse personalizzato
di Redazione Picenotime
giovedì 06 giugno 2019
Uno strumento indispensabile per chi lavora al pc e, più in generale, per tutti coloro i quali passano tante ore davanti al proprio computer. L’utilità del tappetino per mouse è quella di garantire il massimo comfort in quanto il movimento del puntatore sul monitor del nostro computer risulterà di gran lunga più fluido.
Si parla di uno di quegli strumenti di utilizzo quotidiano, magari considerato banale ma la cui importanza si avverte maggiormente quando se ne deve fare a meno. Ma un tappetino per mouse può rivelarsi essere anche un veicolo promozionale non da poco, uno di quei gadget che nell’ambito del marketing vanno a fare la differenza se si ha un brand da promuovere.
L’importanza del tappetino mouse personalizzato
Avere un tappetino mouse personalizzato vuol dire puntare su un prodotto unico ed originale, un gadget che può anche essere prodotto in stock e regalato ai propri clienti. In questo modo si va a fare ‘branding’, come si dice in ambito marketing, quindi a promuovere il proprio marchio con uno strumento di uso quotidiano.
Un tappetino mouse personalizzato può essere regalato ad esempio alle aziende con le quali si lavora per fare in modo che queste si ricordino bene del brand in questione. Tutto quello che occorre fare è andare a configurare il prodotto personalizzandolo con brand, marchio, logo e con l’aggiunta, se si vuole, di uno slogan.
D’altra parte si dice sempre che la pubblicità sia l’anima del commercio, fattore certamente vero ed ancor più evidente in epoca di proliferazione esasperata delle tecnologie web. Ed in un contesto tale farsi conoscere e riconoscere tramite gadget di questo genere può essere una scelta vincente.
Come realizzare un tappetino mouse personalizzato
Ma un tappetino mouse personalizzato può essere utile anche per un uso in proprio, vista la grande utilità di tale strumento che consente di far scorrere in modo più naturale il puntatore. Averne una quantità di riserva può essere un’idea intelligente così da non restare mai senza.
Oggi è possibile realizzare tappetini per mouse personalizzati in modo semplificato e senza spendere cifre eccessive: in rete esistono diversi portali che consentono di farlo e tramite i quali l’utente può procedere a personalizzare il proprio prodotto per mandarlo poi in stampa ed attendere che gli venga consegnato al proprio domicilio.
Ovviamente per avere la certezza di un risultato di un certo tipo il consiglio è quello di affidarsi, qualora non si abbiano competenze in prima persona, ad un grafico che vada a creare un prodotto attraente, in grado di colpire l’attenzione di chi lo guarda così da restare impresso. Che poi in ottica pubblicitaria è l’obiettivo da perseguire.
Commenti

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli
