• News
  • ''Manifesto dei commercialisti'', presidente nazionale Miani torna ad Ascoli Piceno

''Manifesto dei commercialisti'', presidente nazionale Miani torna ad Ascoli Piceno

di Redazione Picenotime

giovedì 13 giugno 2019

Il presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed esperti Contabili Massimo Miani torna ad Ascoli Piceno per la seconda volta nel corso del suo mandato.

Stavolta il motivo della sua visita è dato dalla presentazione del "Manifesto dei commercialisti", un vero proprio stato dell’arte della professione del Commercialista. Il documento già presentato nel corso degli Stati Generali della professione tenutisi a Roma il 9 maggio viene presentato ai colleghi del Piceno, presso la Sala degli Specchi nella sede territoriale dell’ordine alle ore 15. Nel documento si rende una fotografia di quel che, ad oggi, rappresenta il commercialista e si prospetta quali saranno le evoluzioni della stessa figura, dando risalto a come la professione si caratterizzerà in futuro e quali saranno le interazioni con la Pubblica Amministrazione.

Successivamente alle ore 17:30, presso il Palazzo dei Capitani, il presidente Miani consegnerà ai partecipanti al corso di Alta Specializzazione in materia di bilancio, tenutosi a San Benedetto del Tronto a cura ed organizzazione della SAF Medio Adriatica, gli attestati di partecipazione e conseguenti diplomi. 

Dopo il saluto del neosindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti faranno gli onori di casa il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Ascoli Piceno nonché attuale presidente dell’Unione Regionale Carlo Cantalamessa e la vice presidente Giulia Liboni. Inoltre interverrà il consigliere nazionale Giorgio Luchetta.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci