Colli del Tronto, finanziamento di 182 mila euro per gli impianti sportivi

di Redazione Picenotime

giovedì 13 giugno 2019

Il Comune di Colli del Tronto si aggiudica il bando del “Sport e Periferie” anno 2018 del Governo, che coprirà il 75% della spesa per riqualificare gli impianti sportivi. La cifra ammonta a 182.635,00 mila euro a fondo perduto.

Grande la soddisfazione del sindaco Andrea Cardilli, che recentemente rieletto assegna subito un bel colpo per il suo Comune. Con la somma ottenuta potrà infatti  provvedere all’efficentamento energetico di tutto l’impianto sportivo e alla ristrutturazione completa degli spogliatoi tennis e calcetto, come già previsto da tempo, ma anche alla copertura della gratinata del campo da calcio. 

“Avevamo già realizzato un progetto che prevedeva i lavori agli spogliatoio e all’impianto – continua Cardilli -   per partecipare a un bando regionale che prevedeva il 50% a fondo perduto. In un secondo momento, però, è uscito quello nazionale “Sport e Periferie”. Abbiamo per cui deciso di rischiare, rinunciando al primo finanziamento, ma la posta in gioco era alta: rifacendo un progetto che prevedesse anche la copertura della gradinata, avremmo speso di meno a livello comunale, ottenendo un risultato migliore. Oggi il Comune di Colli, a fronte di un investimento di circa 220 mila euro, ne otterrà ben 186 mila. I lavori inizieranno al più presto”.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci