• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 14 giugno 2019

Ascoli

Nubi sparse nella mattinata di sabato, mentre al pomeriggio non si escludono locali piogge o acquazzoni che andranno ad esaurirsi prima delle ore serali. Domenica sarà caratterizzata dal bel tempo con ampie schiarite sia nel corso della mattinata sia poi nel pomeriggio; anche in serata i cieli saranno prevalentemente sereni. Temperature comprese tra +20°C e +30°C.

Marche

Qualche nube sparsa nella mattinata di domenica, mentre al pomeriggio locali piogge sono attese sui settori meridionali. Domenica sarà una giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente su tutto il territorio nell’intera giornata, possibili innocui addensamenti al pomeriggio sugli Appennini.

Italia

Tempo instabile al Nord Italia con possibili piogge al mattino specie su Liguria e arco alpino. Al pomeriggio fenomeni anche sulle zone pedemontane e prealpine così come in serata, più asciutto altrove ma con molte nubi sparse. Molte nubi sparse in transito al mattino sulle regioni centrali, ma senza fenomeni, mentre al pomeriggio non si escludono locali acquazzoni specie sugli Appennini. Tempo asciutto in serata e in nottata con maggiori schiarite. 

Condizioni di tempo generalmente asciutto per tutto l'arco della giornata al Sud, sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari, ma con molte nubi in transiti specie nelle ore diurne. Spazi di sereno man mano sempre più ampi a partire dalla serata. 

Temperature minime in aumento, massime in calo specie sul versante tirrenico e sulle Isole Maggiori.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci